Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
anfore reperti archeologici

“Un pomeriggio con gli antichi”: un viaggio attraverso la letteratura, il teatro e la medicina dell’antichità

11/12/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Martedì 11 dicembre alle ore 18 presso l’Aula Magna del Liceo Classico – Scientifico Giovanni Chelli, in via Ferrucci 11 a Grosseto, si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri “Un pomeriggio con gli antichi”.

L’idea del percorso nasce da Vito Augugliaro, docente delle materie letterarie presso il Liceo Chelli, ed ha lo scopo di favorire l’interesse verso la cultura classica, mantenendo lo sguardo fisso sull’educazione e sull’uomo che ha caratteristiche comuni in ogni tempo e ogni luogo. Riflettendo insieme sui sentimenti e sul rapporto con gli altri viene offerto ai partecipanti un viaggio attraverso la letteratura, il teatro e la medicina dall’antichità fino ai giorni nostri.

Il primo incontro verterà sulla figura di Sant’Agostino e sul suo pensiero e avrà come titolo: “Le lacrime di Agostino: educare all’affettività e all’amore per gli altri”.

Questo ciclo di incontri, come tante altre attività laboratoriali riguardanti le lingue, il teatro, la musica, fa parte dei percorsi educativi che le Scuole paritarie Chelli offrono ai propri studenti, alle loro famiglie e, come nel caso dell’incontro di martedì prossimo, all’intera comunità grossetana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!