Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
icona arte cultura

“Un giorno nella vita di un cerbiatto” lettura scenica con l’associazione Kansassìti

28/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Un giorno nella vita di un cerbiatto” è il titolo della lettura scenica che verrà allestita domenica 28 gennaio alle 18.30 in via Porciatti 10 dall’associazione Kansassìti e Gruppo della Creta (di e con Alessandro Di Murro, sonorizzazione live a cura Amedeo Monda).

TRAMA

W.A. è uno scrittore fallito, insonne e con una fidanzata insopportabile. Nella notte si sveglia e cerca inutilmente di scrivere qualche buon soggetto, qualche breve racconto che gli dia la gloria eterna, che senza la ben che minima ragione si sente di meritarsi. Con lui Alterego (colui che W.A. vorrebbe diventare ma non ha abbastanza crema solare per farlo) un chitarrista da quattro soldi che accompagna le allucinazioni che il protagonista sviolina al pubblico. Tra idee per balletti classici inconcludenti, drammi ottocenteschi scaduti, macchinazioni politiche e psicoanalisi da quattro soldi, “Un giorno nel avita di un cerbiatto” ci porta a spasso per i generi letterari pop, ispirandosi all’occhio spassoso e allucinato del primo Woody Allen.

REGIA

“Un giorno nella vita di un cerbiatto” finge di essere una lettura scenica seria e intellettuale ma non lo è. Il nostro spettacolo è una rassegna di personaggi caricaturali sopra le righe che cercano di scappare dalla pagina scritta per diventare veri e proprio archetipi dei generi letterari. Un solo attore, Alessandro Di Murro, cerca di dare voce a questo marasma creativo supportato e accompagnato dalla fedele e impeccabile chitarra di Amedeo Monda. Lo spettacolo cerca di prendere la parodia e il meccanismo del teatro dell’assurdo con una serietà raccapricciante. Un gioco divertente e sorprendente che fa entrare lo spettatore in vicoli ciechi dove il no-sense la fa da padrone.

INFORMAZIONI

Il Gruppo della Creta è una compagnia teatrale formata da attori diplomati alla Nuova Accademia Internazionale di Arte Drammatica di Roma.

L’Associazione Kansassìti svolge le proprie attività presso la galleria dell’Archivio FotoGori, presso Grosseto, in via Porciatti 10.

Per Kansassìti si tratta del primo esperimento di performance non musicale all’interno della sede / galleria / spazio espositivo / luogo aperto.

L’ingresso è riservato ai soci (regolarmente iscritti anno 2018).

Autogestione culinaria: «invitiamo tutte e tutti a portare cose da bere, stuzzichini, pizzette, salatini e polpette: così da creare le premesse per un aperitivo condiviso e autogestito».

https://facebook.com/kansassiti.tv

https://www.instagram.com/gruppodellacreta/

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!