Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

Un documentario al cinema Stella per ricordare il padre della Psicosintesi

18/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Per il mercoledì d’autore al Cinema Stella domani, mercoledì 18 ottobre alle 21.15 è in programma il documentario “Roberto Assagioli. Lo scienziato dello spirito” di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini. La serata è promossa dal Centro Psicosintesi di Grosseto con il cinema Stella.

Roberto Assagioli nasce a Venezia nel 1888 e muore a Capolona (Arezzo) nel 1974. Medico psichiatra, è stato un grande ‘esploratore’ della psiche umana, uno ‘scienziato’ capace di viaggiare ‘nelle profondità e ‘nelle altezze’ dell’edificio dell’animo umano. Ha fondato nel ‘900 la Psicosintesi: un metodo che lui stesso definisce di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.

Il film della durata di 95 minuti, è strutturato principalmente con interviste ad ex allievi di Assagioli, a psicosintetisti, ad utenti e estimatori della psicosintesi e da sequenze visive di fiction, che gli autori definiscono ‘visioni sottili’ o ‘subliminali’: esse aiutano a meglio comprendere la grande poesia che si nasconde dentro il pensiero scientifico e spirituale di Roberto Assagioli.

Ingresso: 7 euro – ridotto 5 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!