lunedì
30
Aprile

Ultimo giorno per Canta Fiora con le squadre dei Maggiaioli e jam session

Evento Terminato

lunedì
30
Aprile
Santa fiora veduta
  • DOVE
  • CONDIVIDI

SANTA FIORA – Penultima giornata per Canta Fiora. L’incantevole borgo di Santa Fiora si anima domani, lunedì 30 aprile, con il canto del maggio e la partenza per il giro nelle case dalla frazione de La Selva. L’appuntamento per chi volesse unirsi alle squadre di maggiaioli è alle 17.00 al Convento della Santissima Trinità a La Selva.

Si torna a Santa Fiora alle 21.30 all’Osteria n. 1 “Sottolportone” con Gino Castaldo & Friends. Una delle penne più importanti del giornalismo musicale, scrittore e divulgatore di grandi emozioni, co-autore di un programma, Webnotte, che ha cambiato il modo di fare musica in tv. Sarà con noi a Santa Fiora Gino Castaldo per parlare del suo ultimo libro accolto da lettori e critica con grandissimo entusiasmo. “Il romanzo della canzone italiana”  è una storia intensa e profonda nella quale possiamo leggere gioie, emozioni, caratteri, aspirazioni e contraddizioni della nostra identità culturale.

Alle 22.30 è la volta di Peppe Voltarelli, cantautore e attore italiano. Dal 1991 al 2005 è stato il cantante de Il Parto delle Nuvole Pesanti. Dal 2006 conduce carriera solista. In chiusura jam session con gli ospiti di queste giornate di canti e convivialità.

Per l’iniziativa, realizzata da Vivodimusica con il contributo di Sorgenia e il patrocinio del Comune di Santa Fiora, si ringraziano anche il Consorzio Tutela Morellino di Scansano, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano, il Caseificio Il fiorino, il Caseificio Fontemozza, Alival.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI