Quantcast
cartoni in piazza

Ultimo appuntamento con Cartoni in piazza: si proietta “A Bug’s life – Magaminimondo”

29/08/21

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano - Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 21

PORTO SANTO STEFANO – Ultimo capolavoro da guardare sotto le stelle insieme a tutta la famiglia a piazzale dei Rioni davanti al mare dell’Argentario in località Porto Santo Stefano.

La rassegna “Cartoni in piazza 2021”, organizzata dalla Pro Loco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario,
pensata per coinvolgere tutta la famiglia, ha l’obiettivo di creare intrattenimento e stimolare allo stesso tempo la fantasia e la curiosità dei più piccoli, ma anche dei più grandi.

L’organizzazione infatti richiede la complicità del pubblico, per creare una platea colorata e originale: sedie, teli da mare, ciambelle, gonfiabili, poltrone, niente sarà scontato.

La selezione dei tre titoli, questo anno, è stata fatta in favore di pellicole a tema ambientale, per lanciare un messaggio di sensibilizzazione e stimolare la riflessione su una tematica quanto mai attuale ed importante.

Domenica 29 agosto, la manifestazione inizierà alle 19.00 con i gonfiabili nel Piazzale dei Rioni, dalle 21.00 inizio della proiezione del film:
“A Bug’s life – Magaminimondo”, Animazione, USA, 1998, 93′ di Andrew Stanton e John Lasseter. A nome di tutti gli insetti oppressi di tutto il mondo, un’intraprendente formica di nome Flik ingaggia un corpo di insetti guerrieri per difendere la sua colonia da un’orda di voraci cavallette guidate dal crudele Hopper. Purtroppo l’esercito di Flik si rivela per quello che è: una sgangherata compagnia di attori da circo, mettendo in scena una comicissima confusione. Il film racconta come, anche in un piccolissimo mondo, la determinazione e l’affiatamento possano fare grandi cose.

Siete pronti a partire per un fantastico viaggio dove tutto è in miniatura tranne il divertimento?

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!