Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Silentia

Ultimi due appuntamenti per Silentia: il centro in musica è ancora più bello

17/10 » 18/10/15

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ultimi due appuntamenti per Silentia, che si svolgeranno nel pomeriggio del 17 e 18 ottobre. Gli ultimi appuntamenti musicali in chiasso degli Zuavi alle 17,30, con la proposta della musica classica, in piazza San Michele alle 18,00, showcase per i cantautori, e in piazza San Francesco alle 18,30, dove la musica jazz è protagonista. Questo fine settimana Silentia inoltre, farà parte degli eventi che sostengono “Ottobre rosa”, campagna per la prevenzione del tumore al seno, e tutti gli artisti indosseranno un fiocchetto rosa in segno di sostegno a tutte le donne.

Gli orari di inizio previsti a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro sono pensati per consentire al pubblico di scegliere quale evento seguire oppure seguirli tutti, in una sorta di passeggiata musicale per le vie del centro storico. La particolarità di ogni concerto, che avrà durata di un’ora e mezza, è che sarà effettuato in location allestite in modo minimale, senza palcoscenico né particolari strutture: da qui il nome della manifestazione, Silentia. La manifestazione è stata promossa dall’associazione culturale Stop e dintorni, insieme all’assessorato al turismo del comune di Grosseto.

“Anche in questo 2015 Silentia si conferma appuntamento importante per la città, con la sua musica di qualità ed il basso impatto sonoro – commenta soddisfatto della riuscita dell’iniziativa l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli – Per il suo gran finale proponiamo appuntamenti pomeridiani in modo da soddisfare un pubblico più variegato. Tutti gli artisti indosseranno il fiocco simbolo dell’Ottobre Rosa, mese della prevenzione contro il tumore al seno, che l’Associazione Serenamente Onlus propone nella nostra città, perché ritengo che questo tema meriti la massima diffusione”.

Sabato 17 si partirà alle ore 17:30 in Chiasso degli Zuavi con Greta Guasconi (pianoforte), Daniela Rocchi (Violino), Daniela Samperi (Soprano Leggero) Carmen Potenza (soprano). Alle ore 18 sarà il momento dei cantautori in piazza San Michele con Tiziano Giagnoni, ed alle ore 18:30 il jazz in piazza San Francesco con De Michele/Solari Duo.

Domenica 18, alle ore 17:30 in Chiasso degli Zuavi Micol Picchioni in “Arpa Rock”, alle ore 18 in piazza San Michele i Luoghi Comuni e concludono alle 18,30 in piazza San Francesco Buccella / Atrejo / Niccolai.

Gli allestimenti delle location sono possibili grazie a Florist di Daniela e Daniela (chiasso degli Zuavi) e Fidia arredamenti (piazza San Michele, piazza San Francesco).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!