Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Blues Night

Tutto pronto per la Grosseto Blues Night: alla Cava aperta stasera la biglietteria

19/08/17

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Il bellissimo spazio della Cava di Roselle è pronto a ospitare la Grosseto Blues Night, la serata della ‘musica del diavolo’ per la Fondazione Il Sole Onlus. La kermesse musicale che dalle 21.30 vedrà calcare il palco ad alcuni dei più quotati musicisti del panorama blues italiano, che hanno curriculum chilometrici con prestigiose collaborazioni. Dal chitarrista Nick Becattini, Tolo Marton – con la formazione Marton, Caudai & Capitani – ex chitarrista degli Area e decano dei blues man italiani, passando per la rodatissima Tito Blues Band, il tastierista e mago dell’organo Hammond Paolo ‘Peewee’ Durante e l’armonicista Mimmo Mollica. Artisti ai quali farà da contraltare la splendida voce della romana Donatella Pellegrini, che fra gli altri interpreterà alcuni standard epici di Etta James. Tutti insieme, poi, concluderanno la serata con una travolgente jam session.

Evento di qualità fuori dai palinsesti dei grandi cartelloni dei festival toscani, la ’Grosseto Blues Night – La musica del diavolo per la Fondazione Il Sole’ è stata organizzata grazie alla disponibilità degli artisti dalla Fondazione Il Sole Onlus, in collaborazione con la scuola musicale Rockland. La realtà del terzo settore impegnata nell’integrazione delle persone con disabilità, molto radicata in Maremma, ha promosso la kermesse musicale per raccogliere fondi da destinare a un progetto per il ’dopo di noi’ che prevede soluzioni residenziali per persone disabili. Con un biglietto d’ingresso a soli 15 Euro, e l’ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

Il concerto si svolgerà in diversi set, con i musicisti che interpreteranno una lunga serie di hit e standard della musica blues: da The Thrill is gone (B.B. King) a Stormy monday, The blue is my buiness a Hound dog (Etta James), Hoochie coochie man (Willie Dixon), ad I’ve got dreams to remember (Otis Redding), Baby what you want me to do (Jimmy Reed), My mojo working (Preston Foster), fino a Manic depression (Jimi Hendrix), One more train, I got to go (versione di Little Walter) o Come together (nella versione di Lonnie Smith), solo per citarne alcuni. Una lunga e accurata scaletta per circa tre ore di musica, con chitarre elettriche, basso, batteria, organo Hammond e armonica a bocca, gli strumenti privilegiati del blues.

Un grazie particolare degli organizzatori va alla società di gestione della Cava di Roselle, al service audio e video Live95 e agli sponsor che hanno consentito di coprire le spese di organizzazione: Conad, Ecoteti Srl, Forno di Baccinello, Elettromare di Fusini Gabriele, agenzia Solo Affitti, Antiflamme, Centro Vasari, Etruria Gomme, Banca Tema, Free Bar-Illy Caffè e Lega italiana fibrosi cistica.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!