Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mura sopralluogo sindaco e assessori 2016

Tutti in banda! La musica per far rivivere le Mura di Grosseto

07/05/17

EVENTO GRATUITO
: Mura medicee Mura Medicee, Piazza B. Mensini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – «La Banda, la musica, i ragazzi e le Mura. Tutti ingredienti che faranno dell’iniziativa di domenica un momento speciale di aggregazione e intrattenimento – dice il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, Luca Agresti -. ‘Tutti in banda. Viva le Mura’ sarà una passeggiata di piacere, con l’accompagnamento di tanti bravi artisti che intratterranno il pubblico con brani e melodie conosciute e apprezzate. Sarà un modo di vivere le nostre Mura in una maniera diversa e di portare sulle Mura i bambini, le famiglie e tanti grossetani, grazie al prezioso lavoro della filarmonica Città di Grosseto».

La presidente della Società Filarmonica, Marisa Ferrini, anche a nome del Corpo Bandistico della Città di Grosseto, ringrazia «il vicesindaco Luca Agresti per averci invitato ad aprire la stagione di attività ricreative per far rivivere le nostre splendide Mura Medicee. Insieme alla Banda partecipano anche gli alunni della scuola media “G.Galilei” di Grosseto che già fanno parte della nostra Società Filarmonica».

Evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Grosseto, prima uscita della banda in collaborazione con il Cinghialino, i cui proprietari si dicono “ben lieti di partecipare a questo evento per ravvivare le nostre bellissime mura». Valentina Corsetti aggiunge «È un piacere avere eventi di questo tipo. È un modo per far rivivere il nostro centro storico; la banda e un’istituzione per Grosseto e merita di essere valorizzata».

A questo evento di musica partecipa:
1) la Banda Cittadina denominata “Società Filarmonica Città di Grosseto”
2) gli alunni della Scuola Media “Galileo Galilei” di Grosseto che in collaborazione con la nostra Soc.Filarmonica partecipano al Progetto “SaràBanda”.
Questo il percorso:
1) la Banda suonando partirà dalla sede Via Porciatti (Istituto Magistrale) alle ore 18,00;
2) salirà sulle Mura Medicee da Via Mazzini Bastione Garibaldi;
3) sempre suonando percorrerà le mura fino al Bastione Molino a Vento (Cinghialino), qui la Banda si fermerà per un breve concerto ore 18.30 presentato da Valentina Corsetti
4) quindi la Banda rientrerà in sede facendo il seguente percorso: “Cinghialino”, Via Curtatone, Piazza Gioberti, Via Manin, Piazza del Duomo, Corso Carducci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!