Quantcast
san rocco festival 2020

Tutti i “colori” della musica: tre appuntamenti con il Festival Cromatica. IL PROGRAMMA

18/07 » 27/08/21

:
  • Tel. 3756684371

MARINA DI GROSSETO – Dopo il forzato stop dello scorso anno in cui l’associazione Cromatica ha collaborato con il neonato “Festival San Rocco”, “Cromatica, tutti i Colori della Musica” in coorganizzazione con il Comune di Grosseto e il supporto della Proloco di Marina e Principina, torna in una versione ridotta.

«Come nelle precedenti tre edizioni – spiega l’associazione – è stata privilegiata la presenza di artisti di livello legati in qualche modo alla nostra bellissima Maremma. La voce, come da tradizione per il Festival, sarà la vera protagonista».

Il concerto di apertura, che come tutti gli altri saranno a ingresso libero, è previsto per il 18 luglio presso la chiesa di San Rocco a Marina di Grosseto alle ore 21.15 e sarà affidato ad una delle composizioni più struggenti mai scritte nella storia della musica, lo “Stabat Mater” di G.B.Pergolesi.
Verrà eseguito dalla soprano Silvia Striato e dal contralto Luana Viciani, accompagnate da una delle formazioni più famose del panorama della musica classica maremmana, l’orchestra da Camera “C.Cavalieri”, diretta dal maestro Laura Bianchi.

Il programma prosegue con un tuffo nella musica moderna. Il 13 agosto alle ore 21.15 nella deliziosa chiesa di Santa Teresa di Lisieux a Principina a Mare, immersa nella nostra bellissima pineta, si esibiranno due conosciutissimi artisti, Alessandro Golini – violino e Paolo Battistini – chitarra che con il loro “Di tutto un pop” ci guideranno in un fantastico viaggio nella musica da film con incursioni nei più grandi successi della musica pop mondiale.

L’ultimo concerto sarà dedicato alla musica lirica. Il 27 agosto nella chiesa di San Rocco di Marina di Grosseto alle ore 21.15 vedrà la presenza di un trio tutto al femminile con la soprano Federica Raja, la pianista Monica Jimenez Calvo, e la flautista Jana Theresa Hildebrandt che proporranno un concerto di grandi arie d’opera dal titolo “Ma Quante Arie Si danno”.

Informazioni e prenotazioni tramite whatsapp al numero 3756684371.
L’ingresso è libero. Le eventuali offerte saranno destinate alla ristrutturazione del tetto della chiesa di San Rocco.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!