Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gran Canyon David Bacci

Tutte le sfumature del legno: in mostra l’arte dell’ebanista David Bacci

27/09 » 06/10/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Apre le porte il 27 settembre e sarà visitabile fino al 6 ottobre la mostra, alestita nella galleria “Il Quadrivio” dell’ebanista David Bacci.

«L’arte di Bacci non può essere collocata sotto una sola corrente artistica – spiegano i promotori dell’esposizione – il tratto minimale, le sue variazioni cromatiche essenziali, il sapiente utilizzo anche di materiale di riciclo come base delle sue opere tridimensionali, i soggetti spesso attuali, misti all’amore per la sua terra d’origine, la Maremma, e l’abilità del proprio mestiere, rendono David un artista imprevedibile».

«Spinto dall’energia vibrante del territorio toscano – proseguono gli organizzatori – e dalla tradizionale lavorazione del legno, che la famiglia tramanda da sei generazioni, nell’arco degli anni, David ha composto un’imponente produzione artistica di quadri, sculture ed istallazioni, che hanno da sempre notevole successo e fanno bella mostra in musei e collezioni private, riscuotendo importanti riconoscimenti in tutto il territorio nazionale ed oltre».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!