Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
befana comitato vita

Tutte le “Befane” del comune di Grosseto: da Rispescia a Batignano a piazza Dante

04/01 » 06/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Al via gli eventi dedicati alla Befana in programma in tutto il territorio comunale. Si inizia con l’attesa festa della Befana promossa dal Comitato per la vita onlus a Grosseto. Domani (giovedì 4 gennaio) i volontari del Comitato saranno in piazza Dante dalle 15 per consegnare le calze della Befana, mentre venerdì 5 gennaio alle 15 la vecchina prodiga di doni arriverà nella piazza calandosi dal palazzo della Provincia con l’aiuto dei vigili del fuoco.

Sono previsti altri momenti di intrattenimento, gioco e sport fino alle 22 con l’atteso falò di fine serata (qui il programma dettagliato www.facebook.com/events/173098023297324/). Il ricavato della manifestazione sarà come ogni anno devoluto a favore dell’ospedale Misericordia di Grosseto per l’unità operativa di oncologia medica.

Venerdì 5 gennaio la Befana sarà presente anche anche a Rispescia dalle 15. Sono previsti momenti di divertimento e svago per adulti e bambini e un rinfresco con prodotti locali per tutti.

Sabato 6 gennaio invece il Museo archeologico e d’arte della Maremma ospiterà la “Befanite” con il teatro delle ombre dedicato ai più piccoli e un laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni. Dalle 16.30, con ingresso a 1 euro a persona. Info: tel. 0564.488752, www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma; maam.comune.grosseto.it.

A Batignano, infine, nell’ambito dell’iniziativa “Batignano e i suoi presepi” sempre sabato 6 gennaio la biblioteca comunale Chelliana e la Pro Loco del paese organizzano alcune iniziative dedicate ai più piccoli. Nel salone parrocchiale dalle 14.30, ci sarà la presentazione del volume di Dominga Tammone “L’orso sulla Luna”, con un laboratorio a tema. Seguirà “Befana per tutti” con l’arrivo della tanto amata vecchina.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!