Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trekking Argentario

Trekking della Liberazione con il Gat nel percorso dell’Anello della Cantoniera

25/04/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Escursione inedita, per il Gruppo Argentario Trekking, nel giorno della Festa della Liberazione. Gli appassionati delle passeggiate nella natura, mercoledì 25 aprile 2018, si cimenteranno nell’anello della Cantoniera, passando dal monte Calzolara. Partito dalla spiaggia della Cantoniera, il gruppo si cimenterà in una serie di scalinate che lo accompagneranno tra i sentieri che, passando sopra l’abitato di Porto Santo Stefano, mostreranno il paese da un’insolita posizione, molto suggestiva.

Altro passaggio sopra Monte Po’, in direzione dell’Argentiera, per sfiorare il podere dell’Olmo diretti verso la Croce. Quindi deviazione che porta sul Monte Calzolara e discesa con splendidi panorami, da fotografare. Ritorno alla spiaggia della Cantoniera, passando sul vecchio tracciato del treno.

La partenza è fissata per le ore 8.50 dalla Cantoniera, il percorso è di circa 10-11 km con un tempo stimato di circa 3 ore- 3 ore e mezza e non presenta grosse difficoltà.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!