Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
trekking argentario

Trekking al tramonto a Capo d’Uomo: per conoscere baie, insenature e angoli di grande valore

21/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19.00

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPO D’UOMO – Prosegue la collaborazione tra l’associazione “Terramare”, Banca Tema e Tema Vita per la valorizzazione del territorio e la promozione dell’attività motoria.

Per sabato 21 luglio è in programma infatti un’escursione al tramonto a Capo d’Uomo. Un trekking nel cuore del Monte Argentario lungo il sentiero che collega Poggio Fondoni con la Torre Capo d’Uomo. Il tutto accompagnato dai suoni e i profumi di un mare unico che bagna il promontorio dell’Argentario con la vista costante della bellissima Isola del Giglio.

“Assieme a Banca Tema e Tema Vita, abbiamo scelto questo itinerario perché mette assieme il trekking con la magia del mediterraneo durante le ore del tramonto; un percorso molto suggestivo che dà la possibilità a chi parteciperà di conoscere un angolo del nostro territorio di grande valore, che oltre alle bellissime baie e insenature, offre una rete sentieristica che tocca località di pregio naturalistico e paesaggistico. Un ottimo luogo per camminare, fare attività motoria e arricchirsi culturalmente”, afferma Maurizio Zaccherotti, presidente dell’associazione “Terramare”.

Il ritrovo dei partecipanti si terrà alle ore 19.00 a Porto Santo Stefano davanti alla filiale Banca TEMA – Via Aviatori, 10.

Per chi intende partecipare deve prenotarsi sul sito www.terramareitalia.it

La quota di partecipazione è di 6,00 euro per i soci Tema Vita (in possesso di tessera), per tutti gli altri 10 euro e i bambini sotto i 12 anni non pagano.

Dati tecnici: lunghezza percorso circa 5 Km; difficoltà media.
Attrezzatura necessaria: importante portare una torcia (possibilmente frontale) scarpe da trekking, almeno un litro d’acqua, un kway. Si possono portare i cani (obbligatorio al guinzaglio).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!