Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro palcoscenico sipario

“Tre pecore viziose”: la divertente commedia di Scarpetta fa il tutto esautiro al Cassero

02/07/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La comicità partenopea di Eduardo Scarpetta registra un bel sold-out al Cassero con lo spettacolo “Tre pecore viziose” in scena la sera del due luglio alle 21,15. La commedia è portata in scena dalla compagnia Viva noi di Grosseto con la regia di Michela Rendina.

Quella che andrà in scena, è una commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta; nato a Napoli nel 1853, Scarpetta fu un attore e commediografo, il più importante del teatro napoletano vissuto fra la fine del 1800 e gli inizi del 1900. Creò il teatro dialettale moderno che ancora oggi si usa. Tantissime le sue opere, ma la più famosa e rappresentativa fu ” Miseria e nobiltà “.

“Tre pecore viziose” è ambientata a Napoli alla fine del 1800. I protagonisti sono tre uomini: Fortunato, Camillo e Felice. A dispetto della loro situazione familiare se la spassano con tre giovani donne, tre modiste, alle quali fanno credere addirittura di avere intenzione di sposarle. Peccato però che dovranno fare i conti con la “padrona della casa”, donna Beatrice rispettivamente moglie, sorella e zia dei tre fanfaroni, la quale tiene le redini di tutta la famiglia in quanto ricca, e amministratrice di tutti i beni della casa. Ovviamente in virtù di tale situazione si innescheranno momenti di ambiguità ed intrecci esilaranti che appassioneranno il pubblico.

Continua intanto la prevendita all’edicola La Pace per gli altri tre spettacoli in cartellone:

9 luglio – “Il medico dei pazzi” della compagnia Ridi pagliaccio

27 agosto – “Sorelle Materassi” de I teatranti di Fabio Cicaloni

10 settembre – “Parcheggio a pagamento” del teatranti di Scarlino

Costo biglietti: 10 euro (Ridotto 8 euro per under 20, over 60, tesserati FITA, abbonati alla stagione teatrale con un pacchetto di almeno 6 spettacoli).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!