Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sagra della patata

Tre giorni per assaporare la patata in tutte le sue forme: torna la sagra a Roccastrada

28/07 » 30/07/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Tre giorni per degustare la patata in tutte le sue forme e specialità: dolce e salata, fritta, in tortino, in gnocchi… a Roccastrada torna questo fine settimana uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della provincia: la sagra della patata organizzata dal Consorzio Roccastrada “La Tua Bottega” e giunta alla 16esima edizione.

Da venerdi 28 a domenica 30 luglio le antiche vie si riempiranno di tavoli e panche per ospitare turisti e maremmani ad assaggiare specialità esclusivamente a base di patate, dall’antipasto al dolce. In primo piano un prodotto marginale, ma molto importante per la storica sopravvivenza nelle nostre zone.

Le tre serate saranno allietate con spettacoli musicali.  Si parte il 28 con l’omaggio ad Adriano Celentano con la musica di Giuseppe Scelta “L’altra faccia”. Sabato discoteca in piazza con RHM Roccastrada house mafia, e domenica 30 suonerà l’Olivelli band.

Per informazioni:

Laura Alunni Biagiotti tel. 339.3377353
e – mail: roccastradalatuabottega@gmail.com
Sito Web: www.centrocommercialenaturaleroccastrada.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!