Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pietro Bonfilio direttore Morellino classica festival

Tre giorni di musica e vino con Morellino classica festival

26/05 » 28/05/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro Castagnoli Teatro Castagnoli, Via XX Settembre, Scansano, GR, Italia
  • forum.int@herasrl.it
  • Tel. 392.9096319

Attenzione l'evento è già trascorso

SCANSANO – Tre giorni di vino e musica ad alto livello, per il Festival Morellino classica sabato 27 maggio alle ore 21 al Teatro Castagnoli.

Su iniziativa del Rotary Club de France International, in collaborazione con il Rotary Club Massa Marittima e Morellino Classica Festival di Scansano, dal 26 al 28 maggio si svolgerà in Maremma l’evento di cui all’oggetto. L’evento ha lo scopo di promuovere i due territori, Bordeaux e Maremma, e le sue aziende.

Nell’arco dei tre giorni, abbiamo cercato di abbracciare il più ampio territorio possibile, dalla DOC del Monteregio, ove visiteremo la Tenuta Dodici di Giuncarico – Gavorrano, alla DOC del Morellino, infatti a Scansano, presso l’Antico Casale, si terrà la Cena Maremmana, con degustazione di vini (francesi e maremmani), e la conferenza sulla viticoltura di precisione di Sabato 27 Maggio con degustazione di prodotti enogastronomici locali, fino ad arrivare ai territori della bassa Maremma, con Manciano e Alberese.

Il programma sarà il seguente:

Venerdi 26 Maggio dalle ore 9 alle ore 17, Tenuta Dodice Prove in vigna di Droni, robot, sensoristica

Venerdi 26 Maggio ore 20.30, Antico Casale di Scansano Cena Maremmana

Sabato 27 Maggio ore 9-18, Sala Conferenze di Scansano Conferenza sulla Viticoltura di Precisione degustazione prodotti eno-gastronomici

Sabato 27 maggio ore 21.00, teatro Castagnoli di Scansano Morellino classica festival di Scansano concerto con la grande scuola musicale russa: Georgy Krizhnenko – Maria Adreeva – Anastasia Larina. Ingresso libero.

Domenica 28 maggio ore 10, Az. La Maliosa, Saturnia Visita in vigna e degustazione prodotti ore 18,00 merenda maremmana alla Giuncola, Rispescia, con spettacolo dei Butteri Maremmani.

L’evento è finanziato dal Rotary, da alcuni sponsor, e da una lotteria, il ricavato dell’intero evento sarà devoluto in beneficenza al progetto internazionale “EndPolioNow”.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni, chiamare al 392.9096319 o scrivere a: forum.int@herasrl.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!