Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Francobollo Cast

Tre giorni di festa per il 30° anniversario del francobollo della serie turistica

05/05 » 07/05/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Comune, in collaborazione con il Circolo filatelico Castiglione della Pescaia “Giorgio Rotoloni”, di recente ricostituitosi, organizza nei giorni 5-6-7 maggio una manifestazione filatelica dedicata al “30° anniversario dell’emissione del francobollo della serie turistica dedicato a Castiglione della Pescaia”, un evento che l’Amministrazione comunale ha inserito all’interno delle Giornate europee dello sport.

«Nel 1988, il 7 maggio, Castiglione della Pescaia festeggiò un evento particolare – ricorda il sindaco Giancarlo Farnetani – veniva raffigurato su un francobollo delle Poste Italiane che aveva il valore facciale di 400 lire e nella tre giorni che prenderà il via nel prossimo fine settimana, agli appassionati di filatelia sarà data la possibilità, visitando la mostra, di richiedere il libretto predisposto per questa occasione, che contiene le foto ricordo di allora».

«Il programma dell’esposizione filatelica prenderà il via sabato 5 maggio – spiega Alessandro Bellucci, segretario del Circolo filatelico della cittadina balneare – con l’inaugurazione della sede in via Paolini 27 e dalle ore 15 alle ore 19 ci sarà la possibilità di poter ottenere l’annullo filatelico speciale delle Poste. Nello stesso orario aprirà i battenti, all’interno della sala del Consiglio comunale in via Cesare Battisti, la “Mostra espositiva storico-filatelica” e si terrà un piccolo convegno espositivo di materiale collezionistico. Successivamente sarà ufficializzato il gemellaggio fra il Circolo filatelico di Castiglione della Pescia con quelli di San Benedetto Po e di Palermo. Domenica 6 maggio l’apertura della mostra sarà aperta dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 e lunedì dalle 15:00 alle 19:00. Durante questi tre giorni potranno essere richieste le cartoline ricordo dell’evento».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!