Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

Tre Estati, alla scoperta del libro di Beatrice Bargiacchi

29/11/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Giovedi 29 novembre alle ore 17, alla Sala Tirreno, la commissione pari opportunità del Comune di Follonica organizza la presentazione del libro “Tre Estati” di Beatrice Bargiacchi, edizioni ” Il foglio”; le letture sono di Anna Intartaglia, moderatrice Morena Zuccalà.

“E’ un’ulteriore occasione – dice la presidente Claudia Dondoli – per valorizzare le donne e in modo particolare le donne del nostro territorio. Beatrice è una studentessa di filologia, letteratura e storia dell’antichità all’Università degli studi di Firenze e il suo libro nasce dall’esigenza di raccontare la sua visione del mondo, dal punto di vista di una ragazza che deve ancora trovare il suo posto nelle vita”.

L’autrice abita a Bagno di Gavorrano, e con il Comune di Gavorrano la commissione pari opportunità ha attivato una costruttiva collaborazione: per l’occasione sarà presente insieme all’assessore alle pari opportunità del Comune di Follonica Mirjam Giorgieri anche l’assessora alle pari opportunità del Comune di Gavorrano, Stefania Ulivieri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!