Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatranti fabio cicaloni

“Tre donne a veglia e un mistero”, risate in vernacolo con i Teatranti di Fabio Cicaloni

04/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 4 agosto, alle 21,30, I Teatranti di Fabio Cicaloni presentano “Tre donne a veglia e un mistero”, di Fabio Cicaloni e Paola Salvestroni, con la regia di Fabio Cicaloni e Andrea Ferrari.

La compagnia, che ha abituato il pubblico a spettacoli di ogni genere, spaziando dal classico alle avanguardie, stavolta sale sul palco del Cassero per proporre una divertentissima commedia in vernacolo maremmano scritta a 4 mani dall’artista grossetano con Paola Salvestroni. Il testo, che vuol calcare un po’ tutti i modi di dire e le interiezioni tipiche delle nostre nonne, si muove fra la farsa e il divertissement, giocando sul travestimento e l’equivoco.

Tre arzille vecchiette, alias Fabio Cicaloni, Fabrizio Cattarulla e Paola Salvestroni, si ritrovano a veglia in un paese della Maremma e, sedute sulle loro seggioline, si raccontano di uno strano arrivo di una coppia che sta turbando la quiete della loro cittadina. Equivocando su tutto quello che accade al secondo piano dell’edificio di fronte a loro, dove la coppia vive, le tre mettono in scena un esilarante gioco che finisce per intrappolarle nel loro convincimento che verrà fugato solo alla fine. Al di là della trama dello spettacolo che si snoda secondo un canovaccio classico della commedia degli equivoci, il divertimento è assicurato dalle battute e dalla maremmanità travolgente delle tre vecchiette.

La prevendita è all’Edicola La Pace accanto al Sacro Cuore o al Cassero da un’ora prima dello spettacolo. Il costo del biglietto è 10 euro, ridotto a 8 euro per under venti, over sessanta, abbonati alla stagione teatrale e tesserati Fita.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!