Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cassero 2018

Tre bande musicali salutano l’estate: dopo la sfilata in centro, il gran finale al Cassero

16/09/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica 16 settembre sarà giornata di “Musica tra la gente” organizzata dalla Filarmonica Città di Grosseto nel quadro delle iniziative promosse per valorizzare il prestigio e le attività del sodalizio.

La Filarmonica Città di Grosseto si unirà al Corpo Bandistico “G.Verdi” di Magliano e alla Filarmonica “Pietro Mascagni” di Poggio Murella: insieme percorreranno le vie del Centro Storico della nostra città, per poi attraversare le mura Medicee e fermarsi al Cassero Senese dove si terrà un concerto delle tre realtà musicali della nostra provincia.

Una sorta di chiusura solenne di fine estate, che però esalta il potere aggregativo delle bande musicali mentre salvaguarda tradizioni custodite in secoli di storia. La Società Filarmonica auspica la presenza e l’interesse di tanti concittadini, perché è proprio il sostegno e lo stimolo delle persone il combustibile vero che spinge all’impegno e alla tenuta, sempre più complessa, di queste entità sociali sorrette solo da passione e volontariato.

Questo il programma della giornata di Domenica 16 Settembre:
ore 17,30: uscita delle tre Bande Musicali con ingresso a Porta Nuova e sfilata lungo il Corso Carducci fino a Piazza Dante.
Ore 18: ripartenza da Piazza Dante in senso inverso, con sosta in Piazza Socci.
Ore 18,30: prosecuzione della sfilata sulle Mura Medicee con percorso lungo Bastione Garibaldi, Bastione Mulino a Vento, Bastione Cavallerizza, Bastione Maiano fino al Cassero Senese.
Ore 21: presso il cassero senese, concerto dei tre corpi bandistici di Grosseto, Magliano e Poggio Murella.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!