Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo delle Clarisse

Tradizioni popolari della Maremma: la mostra sugli aspetti segreti nelle vecchie foto

05/05/17

EVENTO GRATUITO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 5 maggio alle ore 18,00, presso la Sala delle Conferenze di “Le Clarisse” di via Vinzaglio 27, verrà presentata alla presenza dell’Assessore alla Cultura Luca Agresti la mostra fotografica: “Alle origini dell’Archivio delle Tradizioni popolari: le foto della Maremma. Aspetti segreti e nascosti nelle fotografie del 1970 e del 1971″ a cura del Comune di Grosseto e dell’Associazione Culturale Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma; seguirà l’inaugurazione della mostra che occupa gli spazi espositivi al piano terra.

Dal giorno seguente, Sabato 6, l’apertura della mostra seguirà i seguenti orari (fino al 3 Giugno 2017): Martedì e Giovedì: ore 9.00-19.00; Mercoledì, Venerdì e Sabato: ore 14.00-19.00. Chiuso il Lunedì. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Questa mostra vuol essere un omaggio alla memoria di Roberto Ferretti, fondatore degli studi demologici e di antropologia culturale della Maremma e a tutti coloro che in quegli anni contribuirono alla sua ricerca, donandogli altre fotografie, musiche e testi di canzoni popolari, informazioni, fiabe, leggende, aneddoti, segreti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!