Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Claudio Paganucci

Tra schizzi e cavalloni a Castiglione la personale di Claudio Paganucci

16/07 » 22/07/18

EVENTO GRATUITO
:

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Libecci e schizzi di onde marine con barche a vela in regata o danzanti sui bianchi ‘cavalloni’. Sarà inaugurata lunedì 16 luglio alle 21,30, a palazzo Centurioni a Castiglione della Pescaia la personale di pittura di Claudio Paganucci. L’idea è venuta al regista teatrale Francesco Tarsi che presenterà la mostra assieme e a Paolo Pisani.

All’inaugurazione ci sarà anche Luca Pianelli con il suo sax tenore. «Dai quadri di Paganucci non passa inosservata, oltre all’effetto grafico cromatico, neppure la sua cultura tecnica, con quelle regole prospettiche e geometriche che la sua stessa professione di geometra, quasi d’obbligo, gli impongono». Affermano gli organizzatori della mostra.

La mostra, patrocinata dal Comune di Castiglione e dalla Provincia, sarà aperta dal 16 al 22 luglio con orario di apertura dalle 19 alle 23.

Il 19 luglio alle 21,30, si svolgerà, inoltre, un omaggio a Chichita Calvino, con gli attori di ‘Polis 2001’ impegnati nella lettura di brani estratti da ‘Palomar’. L’ingresso è libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!