Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
strozzapreti

Tra arte e strozzapreti: un weekend per tutti i gusti da non perdere

14/07 » 16/07/17

EVENTO GRATUITO
: Torniella Torniella, GR, Italia - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Arte e musica si uniscono nella giornata di inaugurazione della mostra di pittura e scultura “Artisti di oggi in Val di Farma”, in programma venerdì 14 luglio, alle ore 18.30, nelle ex scuole di Torniella. L’esposizione nel borgo roccastradino, che raccoglie le opere di otto artisti del territorio, sarà visitabile fino a domenica 20 agosto e la sua apertura sarà salutata dai giovani allievi del Campus musicale “Torniella in musica” in corso fino al 30 luglio. La mostra è inserita nel cartellone unico di eventi “…A Roccastrada d’estate’, che sta animando il territorio con numerosi appuntamenti culturali ed enogastronomici. Fra questi, da venerdì 14 a domenica 16 luglio torna il secondo e ultimo weekend in compagnia della Sagra degli Strozzapreti a Sticciano Scalo.

La mostra collettiva “Artisti di oggi in Val di Farma” riunisce le opere degli artisti Piero Ardenghi, Luca Dei, Pietro Crivelli, Charlie Gnocchi, Guglielmo Kohlings, Giovanna Luti, Moreno Quinti e Anna Schaeffler e sarà aperta il venerdì dalle ore 20 alle ore 23, il sabato, la domenica, i festivi e i prefestivi dalle ore 18 alle ore 23. Mercoledì 16 agosto, in occasione della Festa di San Rocco, sarà possibile visitare la mostra dalle ore 18 alle ore 21. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email info@proloco-piloni-torniella.it oppure chiamare il numero 333-6334861.

La Sagra degli Strozzapreti vedrà ancora una volta protagonista la tipica pasta della tradizione grossetana realizzata con acqua e farina e condita con sughi preparati dalle sapienti mani delle cuoche di Sticciano. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Sticciano e Avis, con il patrocinio del Comune di Roccastrada, è la prima delle otto ecofeste che arricchiranno l’estate roccastradina con l’utilizzo di materiale biodegradabile e la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante le serate.

Nel secondo weekend non mancheranno spettacoli musicali e serate danzanti, a partire dalle ore 21, mentre il ristorante sarà aperto tutte le sere dalle ore 19.30. Per informazioni, è possibile contattare il numero 331-4205973, consultare il sito www.prolocosticciano.it oppure visitare la Pagina Facebook Pro Loco Sticciano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!