GROSSETO – Giovedì 3 dicembre, nella sede della Banca della Maremma in Corso Carducci 14, l’Associazione Cooperativa Scolastica (ACS) ‘The Experience’, nata lo scorso febbraio, riprende, con l’inizio del nuovo anno scolastico, la sua attività all’interno del progetto ‘Toscana 2020: il rinascimento della cooperazione. Verso una nuova comunità cooperativa’.
L’iniziativa è promossa dalla Banca della Maremma, tramite la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Confcooperative regionale con lo scopo di attivare percorsi di educazione cooperativa per le scuole di ogni ordine e grado.
Alle ore 11.00 l’incontro con la Classe quarta A del Liceo Economico Sociale Rosmini protagonista del progetto. I ragazzi ripartiranno dallo statuto e dalle finalità deliberate lo scorso anno, faranno le elezioni e rinnoveranno le cariche sociali. Formalizzeranno così l’avvio del nuovo anno e illustreranno l’esperienza passata oltre alle attività che hanno deciso di intraprendere per concretizzare scopi e obiettivi prefissati.
Presenti Giancarlo Ciarpi, direttore generale della Banca della Maremma, Carlo Cagnani, consigliere di amministrazione, Gabriella Papponi Morelli, presidente della Mutua per la Maremma e coordinatrice del Progetto di Educazione Finanziaria, le insegnanti tutor Marilena Simoncelli e Rossella Chessa e l’educatore che ha seguito lo sviluppo del progetto, Gianni Bonelli della Cooperativa Camaleonde.