Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cala Violina

Tornano ‘le Domeniche di primavera fuori porta’ di ConfGuide

25/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
, :
  • Tel. 333.4862714 - 0564.470111

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sono tornate le Domeniche di Primavera Fuori Porta di ConfGuide Confcommercio Grosseto, il cui calendario è a disposizione di tutti coloro che amano scoprire le bellezze della Maremma. Sarà possibile visitare luoghi simbolo del territorio,  alcuni normalmente chiusi al pubblico ed aperti appositamente per ConGuide: l’Azienda La Parrina, Cala Violina, la Rocca di Porto Ercole ed il Convento della Presentazione, Montemerano, Talamone con la sua Rocca, Scansano con il Museo Archeologico e della Vite e del Vino.

Il secondo appuntamento della stagione  prevede un light trekking all’Azienda La Parrina, attraversando vigne e pescheti in fiore da cui godere del  bellissimo panorama sull’Argentario e sull’arcipelago Toscano.

L’evento si arricchisce dell’apertura  straordinaria dei locali privati de La Parrina, una delle Tenute più antiche e storiche del territorio  maremmano.

Grazie alla collaborazione pluriennale tra la proprietaria, Marchesa Franca Spinola, e Massimiliano Cenni,  guida turistica ed ambientale di Confcommercio, sarà offerto ai partecipanti l’accesso ai luoghi meno noti della più piccola DOC d’Italia,  a cominciare dalla casa padronale, la Chiesa ed alla barricaia  della cantina.

A fine tour sarà  possibile pranzare presso la struttura a 12 €, prezzo speciale per i clienti di  ConfGuide. Costo della sola visita 7 €, prenotazione obbligatoria al 333.4862714 (Massimiliano Cenni) o allo  0564.470111 (Confcommercio Grosseto).

L’appuntamento è per le ore 10 di domenica  25 marzo in  piazzetta  Parrina, si raccomanda di indossare scarpe comode.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!