Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Buone note concerto per il sole

Tornano le “Buone note in concerto” con le migliori colonne sonore da film

26/05/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Centro storico Corso Giosuè Carducci, Grosseto, GR, Italia
  • Tel. 333-6408689

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Si chiama “Buone note in concerto” l’iniziativa che vedrà beneficiaria la Fondazione il Sole. Giovedì 26 maggio in piazza San Francesco si svolgerà il concerto di musiche da film che vedrà l’esibizioni di professionisti della musica dopo l’evento simile che si è svolto a Natale. «Si tratta di un gruppo di artisti grossetani che, grazie alla propria arta hanno girato il mondo, e che si sono messi a disposizione per la propria città e per una causa nobile». Sottolinea l’assessore Luca Ceccarelli.

L’iniziativa vuole sostenere il progetto “Autonomia possibile” che vuole acquistare una casa per consentire una vita il più autonoma possibile a quelle persone disabili che si ritrovano magari senza famiglia. «Il progetto “Dopo di noi” – afferma l’assessore Antonella Goretti – nasce dall’idea che quando le famiglie non ci saranno più questi ragazzi dovranno vedere garantita la propria vita in modo autonomo». Praticamente il progetto è di mettere insieme quattro o cinque persone in una stessa casa seguendo queste persone disabili.

«Grosseto – afferma Massimiliano Frascino presidente della Fondazione il Sole – è migliore di come la si dipinge. Attorno alla Fondazione c’è sempre stata una grande voglia di contribuire». I locali del centro in molti casi hanno scelto di cucinare la Pasta di sole, quella che esce dal pastificio artigianale che impiega ragazzi disabili e a chi presenterà il biglietto della serata (che costa 10 euro gratis sotto i 14 anni) sarà fatto uno sconto sul menù. Al Gallery è previsto uno speciale menù a 12 euro con antipasti e due primi.

Lo spettacolo, organizzato da Francesca Ciardiello e che verrà trasmesso anche su TV9, prevede l’esibizione della scuola di ballo Lady Francesca, mentre la sicurezza sarà garantita, volontariamente, dai giocatori della squadra di Rugby. Per chi volesse acquistare i biglietti le rivendite sono presso il Bar Gallery, Expert Bartalucci, la Fondazione il Sole e il negozio Daniela. Info: 333-6408689.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!