Quantcast
chiostro San Francesco Recondite

Tornano gli eventi nel chiostro del san Francesco: si parte con “Le vere fiabe dei fratelli Grimm”

09/09/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

GROSSETO La Parrocchia di San Francesco inaugura la prima stagione di una serie di eventi culturali offerti gratuitamente alla città.

“Con la collaborazione preziosa di Fabio Cicaloni – spiega il parroco fra Gabriele Monanni – vogliamo offrire un servizio culturale alla cittadinanza, aprendo a tutti i cancelli del chiostro del convento. Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente proprio perché hanno a cuore l’obiettivo di donare Bellezza. E questo è il senso di fare tutte le cose cum spiritu”.

Insieme a Fabio Cicaloni e i suoi musicisti si esibiranno anche artisti nascenti in seno al laboratorio teatrale della parrocchia, condotto proprio da Cicaloni.

Giovedì 9 settembre il primo appuntamento alle 21.15 con “Le vere fiabe dei fratelli Grimm” con Fabio Cicaloni. Al violino Carlo Recchia, alla chitarra Claudio Buselli.

Gli spettacoli si protrarranno fino all’età festività di San Francesco con la rievocazione del transito del 3 ottobre.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria del posto a: prenotailtuoposto.spettacoli@gmail.com o whatsapp al 3409641538. Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid con controllo del green pass.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!