Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
rocca aldobrandesca sovana

Torna Sovana medievale: la manifestazione in costume per ricordare Matilde di Canossa

24/06 » 25/06/17

EVENTO GRATUITO
: Sovana Sovana
  • Tel. 328.3738420

Attenzione l'evento è già trascorso

SOVANA – Anche quest’anno si svolgerà a Sovana, il 24 e 25 giugno, la manifestazione Sovana Medievale, per ricordare la scomunica lanciata da Papa Gregorio VII all’imperatore Enrico IV.

Avranno luogo cortei storici, duelli, mercatini, giochi medievali, spettacoli vari ed inoltre cena in piazza.

Sovana Medievale 2017 farà scendere in piazza i suoi tanti figuranti in costume d’epoca nel weekend di Sabato 24 e Domenica 25 Giugno. Previsto il consueto incontro tra il Papa e Matilde di Canossa, il corteo per le vie del famoso borgo maremmano, le esibizioni dei tamburini dell’associazione Rinascimento di Pitigliano, oltre a spettacoli, mercatini e tanto altro!

Programma:

Sabato 24 e domenica 25 giugno sono i giorni in cui si svolgerà Sovana Medievale 2017, bellissima festa dal sapor di Medio Evo organizzata nella località di Sovana, in provincia di Grosseto.

L’evento avrà la sua inaugurazione sabato 24 alle ore 10 e alle 18:30 dello stesso giorno metterà in scena il tradizionale incontro tra Papa Gregorio VII e Matilde di Canossa. Alle 20:30 invece ci sarà il Banchetto Medievale in piazza con la cornice di musici e altri figuranti (per il banchetto prenotare entro il 19 al numero 328.3738420).

Domenica 25 giugno alle 18:30 è prevista la replica dell’incontro tra Papa Gregorio VII e Matilde di Canossa con tanto di corteo storico a cavallo.

Nel corso di Sovana Medievale saranno anche attivi il mercatino medievale, le botteghe artigiane, il campo militare e sarà possibile assistere a ricostruzioni di duelli e alle performance dei tamburini dell’associazione Rinascimento di Pitigliano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!