Quantcast
Stefano Cocco Cantini

Torna “Piombino Jazz e altre note”: tre giorni di concerti. TUTTO IL PROGRAMMA

28/08 » 30/08/21

EVENTO A PAGAMENTO
:

PIOMBINO – Torna nel 2021 una nuova edizione di “Piombino Jazz… e altre note”, tre concerti dal 28 al 30 agosto 2021 ore 21.30 nella suggestiva cornice del Rivellino di Piombino con alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana.

Sabato 28 agosto 2021 alle 21:30, in concerto il quartetto di GeGé Telesforo con Dario Deidda.
Solo da questo connubio tra GeGé e Dario fatto di amicizia e stima, prima che di tecnica e condivisione di stile artistico, poteva nascere un live così felice, allegro e allo stesso tempo complesso e ricercato. Una musica speciale, elegante, carica di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè e Dario Deidda all’energia di Domenico Sanna e Michele Santoleri, due giovani, eccezionali musicisti. La vittoria del Jazzit Award per 10 anni consecutivi dal 2010 al 2019 come miglior voce maschile corona un periodo importante per GeGé Telesforo caratterizzato da un numero incredibile di concerti a all’affermarsi delle sue molteplici attività: quella di musicista e vocalist, di ricercatore, divulgatore musicale e comunicatore tv. Il suo ultimo lavoro discografico, “Il mondo in testa” è uscito nel 2020.

Domenica 29 agosto 2021 alle 21:30, in concerto tre eccezionali musicisti in un nuovo trio: Stefano Cantini, uno dei più grandi interpreti mondiali del sax soprano incontra il funambolico tastierista Franco Santarnecchi e il batterista Andrea Beninati. L’esperienza di tre grandi artisti in un unico inedito progetto con brani originali e composizioni vicine al rhythm and blues. Energia al massimo e colori infiniti.

Stefano Cocco Cantini ha registrato oltre trecento dischi con artisti di tutto il mondo ed ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti internazionali. Franco Santarnecchi è un pianista e polistrumentista eclettico dallo stile ricco di sperimentazione. A fianco di Jovanotti e leader della Waves Orchestra, ensemble che riunisce alcuni dei migliori musicisti toscani, la sua musica si muove tra jazz fusion ed elettronica. Nella sua carriera ha collaborato suonando in club e festival di tutta Italia con importanti nomi del jazz, come Piero Borri, Ares Tavolazzi, Linda Wensley, Alfredo Paixao, Roberta Pierazzini, Karl Pottera.

Il batterista Andrea Beninati ha collaborato con un grande numero di artisti, partecipando a concerti e festival italiani e internazionali. Danilo Rea, Simone Graziano, sono solo alcuni dei musicisti con i quali ha suonato e partecipato a diversi progetti musicali partecipando anche a numerose collaborazioni discografiche. Dieci gli album pubblicati dal 2012 al 2019 ai quali ha partecipato con batteria, percussioni e violoncello insieme a Mattero Addabbo Organ Trio, Renzo Rubino, Piero Frassi “Escape Lines” Trio e altre formazioni.

Lunedì 30 agosto 2021 alle 21:30, in concerto Vibración Fatal, un viaggio sonoro attraverso le più belle melodie internazionali rivisitate in chiave jazz: dall’Argentina con il nuevo tango, la milonga di Astor Piazzolla, le influenze jazz di Richard Galliano, attraverso la musica Latino Americana, la saudade brasiliana per arrivare a Napoli. Questo progetto è in vita da ben sei anni e vede come protagonisti tre musicisti di grande esperienza e caratura internazionale. Il trio è formato da Rita Di Tizio, fisarmonicista che si ispira a musicisti come Astor Piazzolla e Richard Galliano; Alessio Buccella, pianista e insegnante, da anni musicista apprezzato sia in campo jazzistico che contemporaneo; Marino Alberti, batterista e percussionista con una lunga carriera musicale da sempre vicina al jazz. Il nuovo CD dallo stesso titolo del progetto “Vibracion Fatal”, è stato recentemente pubblicato e sarà presentato, con una serie di ospiti importanti, in questo concerto: Antonio Onorato, Paolo Battistini, Matteo Vanacore.

PROGRAMMA:

Sabato 28 agosto, ore 21:30, Il Rivellino, Piombino
GEGÉ TELESFORO 4tet con Dario Deidda
Gege’ Telesforo, voce / Dario Deidda, basso / Michele Santoleri, batteria / Domenico Sanna, piano

Domenica 29 agosto 2021, ore 21:30, Il Rivellino, Piombino

CANTINI, SANTARNECCHI, BENINATI
Flying Tuscans trio

Stefano Cantini: sassofono / Franco Santarnecchi: hammond / Andrea Beninati: batteria

Lunedì 30 agosto, ore 21:30, Il Rivellino, Piombino

Vibración Fatal

Rita di Tizio: fisarmonica / Marino Alberti: batteria / Alessio Buccella: tastiere

ospiti: Antonio Onorato, chitarra / Paolo Battistini, chitarra / Matteo Vanacore, chitarra

Orario dei concerti: ore 21:30
Ingresso: €10/8 + d.p.

Secondo le normative vigenti è obbligatorio presentare all’ingresso la Certificazione verde Covid-19. La certificazione si ottiene dopo la prima dose di vaccino con validità a partire dal quindicesimo giorno successivo (e fino a nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale); in seguito a risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido (il test deve risalire a non più di 48 ore prima dell’evento); in caso di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 risalente a non più di 6 mesi prima. Sono esenti i minori da 0 a 11 anni.

Info: 055.240397 – www.eventimusicpool.itinfo@eventimusicpool.it
Prevendite www.eventimusicpool.itwww.ticketone.it – 055.210804 – www.boxofficetoscana.it Tabaccheria Magnani, Piazza Gramsci 2, Piombino (LI)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!