MONTEROTONDO MARITTIMO – Torna anche quest’anno “Musica a tutto vapore”, uno degli eventi di punta del cartellone estivo del Comune di Monterotondo Marittimo. Dal 4 al 6 luglio 2025, la musica dal vivo animerà le piazze del paese con tre serate gratuite dedicate a generi e artisti che hanno fatto la storia.
Il programma si apre venerdì 4 luglio in Piazza Mario Chelì, alle ore 21:30, con il gruppo False Partenze: una formazione energica che rende omaggio alla musica d’autore italiana e alle sonorità internazionali degli anni ‘60 e ‘70. Il repertorio spazia dal funk al rock, passando per l’R&B, lo swing anni ‘50 e la disco music anni ‘70.
Il viaggio musicale prosegue sabato 5 luglio, sempre alle 21:30, nell’area spettacoli del Parco delle Biancane, con lo spettacolo “Sì, viaggiare – Battisti la storia”, dedicato all’intramontabile repertorio di Lucio Battisti.
A partire dalle ore 19, nella suggestiva località del Tiro al Volo, presso le Biancane, si terrà anche una cena/buffet aperto alla cittadinanza organizzato da Enel Green Power, un’occasione di convivialità e incontro in uno dei luoghi simbolo del nostro territorio.
Gran finale domenica 6 luglio in piazza Mario Chelì, alle ore 21:30, con i Matrioska, storica band ska-punk italiana, accompagnata dal gruppo 21 Grammi. Una serata all’insegna del ritmo e dell’energia per chiudere la rassegna con uno spettacolo travolgente.
«“Musica a tutto vapore” è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e rappresenta una vetrina importante per il nostro territorio. Tre serate pensate per tutti i gusti musicali, che uniscono qualità artistica, partecipazione popolare e valorizzazione degli spazi pubblici. Questo evento, gratuito e aperto a tutti, testimonia il nostro impegno per una cultura diffusa e accessibile. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’estate ricca di emozioni e buona musica”, ha dichiarato il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio informazioni presso il Museo Mubia o telefonare al numero 335 1017368.