Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fortezza spagnola Porto Ercole

Torna la “Scarpinata dei IV Forti Spagnoli” di Porto Ercole

17/06/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Ercole Porto Ercole, GR, Italia - Inizio ore 18,30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO –  La classica del podismo,   la “Scarpinata dei IV Forti Spagnoli” di Porto Ercole che conclude la feste in onore del patrono Sant’Erasmo, avrebbe dovuto tenersi domenica 10 giugno 2018 ma, dato che in quella data si terranno le elezioni amministrative, l’Atletica Costa D’Argento, società che organizza la manifestazione, ha deciso di spostarla a domenica 17 giugno.

Il ritrovo è previsto in piazza Roma dalla ore 17.00 alle 18.30. Partenza della gara agonistica, inserita nel “Corri nella Maremma 2017/2018”, alle ore 19.00. I partecipanti saranno impegnati su un percorso cittadino collinare di 9,7 km. Dopo il via, 500 metri sul lungomare Andrea Doria, ancora 2 km e inizia la scalata dei Forti Santa Caterina e Forte Filippo che conduce al gran premio della montagna di Forte Filippo. Da qui comincia la discesa che riporta al paese per arrivare al quinto km, all’inizio della salita della Panoramica. Al settimo km si arriva al gran premio della montagna di Forte Stella, dal quale comincia la lunga discesa finale di quasi tre km che conduce al traguardo. All’inizio di questa si passa davanti all’ultimo forte, La Rocca e, per l’arrivo, si torna sul Lungomare Andrea Doria.

A breve saranno on line le iscrizioni ed il regolamento completo sulla pagina della gara http://www.atleticacostadargento.it/dettaglio.asp?id=255. E’ questa, la Scarpinata dei IV Forti Spagnoli principale, mentre per i più giovani è prevista una gara più corta. La partenza della Scarpinata di Porto Ercole Junior, di un km e mezzo, scatterà alle ore 18.30. Ad essa parteciperanno le categorie Cadetti (classi 2003-2004), Ragazzi (2005-2006) ed Esordienti (2007-2008). Per le iscrizioni, recarsi al negozio Running 42 di Grosseto o consultare il sito www.corrinellamaremma.it che è anche il sito ufficiale della gara.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!