Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chiesa addolorata_2014

Torna la rassegna cinematografica “La gioia dell’amore” con Diecimuse

05/04/17

EVENTO GRATUITO
: Auditorium della Parrocchia Addolorata Parrocchia Dell'Addolorata, Via Papa Giovanni XXIII, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Prosegue il percorso cinematografico “La gioia dell’amore” ispirato all’esortazione post sinodale “Amoris Laetitia” e pensato per scandagliare le luci e le ombre nella famiglia. L’iniziativa è dell’ufficio diocesano per la pastorale culturale in collaborazione col circolo “Diecimuse” ed è curato dal regista e attore Fabio Sonzogni.

Mercoledì 5 aprile, alle 21, nell’auditorium della parrocchia dell’Addolorata (via papa Giovanni XXIII Grosseto) sarà proiettato il film “Viaggio a Tokyo”, pellicola giapponese del 1953, del regista Yasujiro Ozu. Il film racconta di due anziani genitori che, vicini ai 70 anni, decidono di andare a trovare i figli che vivono a Tokyo. Il viaggio li farà accorgere che i figli non hanno tempo per loro e che l’unica che ha davvero a cuore i due anziani è la moglie del secondogenito morto in guerra. Gli anziani scelgono, allora, di tornare a casa, ma nel viaggio di ritorno emergono i sintomi di una grave malattia che ha colpito il padre.

Al termine della proiezione spazio per un momento di confronto guidato da Sonzogni. Per assistere alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera del circolo Diecimuse (costo 20 euro), che dà diritto a partecipare a tutte le proiezioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!