Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giro d'Italia bici storiche

Torna la ciclostorica. Bici Vintage da tutta la Toscana

23/03/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Riprendono le serate conviviali del Panathlon Club Grosseto del riconfermato presidente Armando Fommei. Dopo le elezioni dello scorso mese di gennaio per il rinnovo delle cariche sociali, le attività del club riprendono a pieno regime.

Il prossimo venerdì 23 marzo è prevista una riunione con la presentazione della ciclostorica “Maremmana 2018”, un prestigioso evento sportivo dedicato alle due ruote che si svolgerà durante il prossimo mese di maggio nella nostra provincia. Come tiene a precisare il presidente Armando Fommei «Questo della ciclostorica Maremmana è un momento sportivo molto particolare, inserito come seconda tappa del circuito Coppa Toscana Vintage 2018»
La nostra provincia nei giorni 11, 12 e 13 maggio sarà letteralmente invasa da questi atleti e atlete che con le loro particolari biciclette d’epoca avranno la possibilità di vedere il nostro territorio» Continua Fommei nel suo intervento: “Sarà un modo diverso per promuovere le bellezze dei vari luoghi toccati dalla corsa e dare così spazio agli innumerevoli aspetti naturalistici del nostro territorio”. Conclude il presidente Armando Fommei: “Noi del Panathlon Club Grosseto siamo stati sempre vicini e attenti a questo tipo d’attività sportive e di socializzazione, soprattutto se riguardano la nostra Maremma”.

La serata di venerdì 23 marzo avrà il seguente programma. Alle ore 18.00 presso la sala “Azzurra” dell’Hotel Granduca di Grosseto si terrà la presentazione ufficiale della manifestazione da parte del “patron” della corsa Danilo Saletti, accompagnato per l’occasione dal figlio Leonardo, attuale Team Manager della manifestazione. Saranno presenti inoltre Giancarlo Farnetani Sindaco di Castiglione delle Pescaia e “sponsor principale” della manifestazione, l’Assessore allo Sport del comune di Grosseto Fabrizio Rossi e le Autorità Civili, Militari e Sportive della nostra provincia. E’ prevista anche la presenza di tantissimi appassionati del ciclismo amatoriale della nostra provincia capitanati da Fabrizio Montomoli. A seguire, alle ore 20.00 presso il salone delle feste dell’Hotel Granduca si terrà la tradizionale serata conviviale durante la quale, oltre che parlare nuovamente della Ciclostorica Maremmana, saranno presentati i due nuovi soci che entreranno a far parte del club. Questi sono il colonnello medico dottor Giorgio Benassi per la pallavolo e il dottor Andrea Bramerini per il baseball.

Tutti gli sportivi e appassionati sono invitati alla presentazione delle ore 18.00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!