Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Auditorim Biblioteca Orbetello mod

Torna Inauditorium, la rassegna di teatro in riva alla laguna.

09/03 » 04/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium Orbetello Auditorium Orbetello

ORBETELLO – Si rinnova l’appuntamento con la rassegna teatrale Inauditorium, l’edizione 2018 andrà in scena con 6 spettacoli, dal 9 marzo al 4 maggio all’auditorium di piazza Giovanni Paolo II°.

Si parte con un riadattamento del “Sogno di una notte di mezza estate”  di Shakespeare il 9 marzo alle 21 e 15, il 23 è la volta di “Monopolista”, una riflessione sulla concezione economica moderna, il 30 marzo, invece,  va in scena “Far finta di essere Gaber”, un tributo al famoso cantante milanese.

Non mancano spettacoli dedicati ai più piccoli, anche se adatti anche ai genitori, come “Il mondo dei Grimm” (6 aprile), dove si mettono in scena riadattamenti originali delle fiabe dei famosi fratelli.

Come di consueto, partecipa anche il laboratorio teatrale Costa d’Argento che con “Siamo pecore o rinoceronti” (24 aprile) porterà la musica all’auditorio.

A concludere il 4 maggio uno spettacolo di musica e parole con Tia y Sobrino.

“L’ Associazione Culturale Oratorà è da anni partner del Comune nell’organizzazione di eventi culturali di livello e anche quest’anno ho accolto con grande entusiasmo il loro cartellone artistico – afferma l’Assessore all cultura Maddalena Ottali- anche sulla scia del grande successo riscontrato l’anno scorso. Il pubblico ha risposto positivamente e grandi sono state le manifestazioni di apprezzamento che in quell’occasione mi sono state inviate. L’evento si inserisce di diritto nel novero delle grandi iniziative che animeranno la stagione culturale di Orbetello e che sono state fortemente volute dall’Amministrazione al fine di riqualificare il paese quale sede di importanti momenti di intrattenimento e di cultura di alto livello. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Oratorà che ha proposto all’Amministrazione un evento  con grandi nomi del panorama culturale e teatrale italiano e con la dovuta sensibilità anche nei confronti delle realtà e delle figure artistiche locali”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!