Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Quante Storie Vuoi" 2018

Torna il venerdì di “Quante Storie Vuoi”: apre il sessuologo Fabrizio Quattrini

19/05/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il venerdì sera su Tv9 torna Quante Storie Vuoi. A partire da venerdì 18 alle 21.10 la trasmissione dedicata ai libri e ai suoi autori questa volta si sposta a Massa Marittima, nella biblioteca comunale Gaetano Badii.

Ospiti della nuova serie vari autori provenienti da tutta Italia che si alterneranno nel salotto culturale della città del balestro. Ad aprire il sessuologo, psicoterapeuta Fabrizio Quattrini conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione tv Sex Therapy e autore del libro Il piacere maschile. A seguire la scrittrice e redattrice editoriale, autrice di romanzi sia per ragazzi che per adulti, Nicoletta Bortolotti, ha pubblicato con le maggiori case italiane: “La bugia che salvò il mondo” è l’ultima fatica letteraria.

Poi sarà la volta del follonichese residente a Firenze Maurizio De Cicco, con la sua ricerca sulla Sacra Sindone e sulla pittura iconografica di Andrej Rublev. Una versione del La Pia De Tolomei scritta dall’autrice romana Urania Vannuccini grazie all’editore e fotografo maremmano Cesare Moroni e uno sguardo alle bellezze di Roma in una guida turistica. Con il fiorentino filosofo Andrea Campucci il suo ultimo libro “Porn food”, l’analisi di un personaggio psicologicamente complesso a tinte noir. Il pisano Giorgio Simoni vincitore del Garfagnana in giallo inediti 2017 con “Nati per morire”.

La scrittrice, nativa di Massa Marittima, Meri Lolini che nei suoi libri spazia dalla violenza di genere, all’adozione consapevole, fino all’alcolismo. Il senese Francesco Ricci docente di letteratura italiana e latina al liceo classico, autore di saggi di critica letteraria e di volumi dedicati ai grandi della storia della letteratura italiana fino alla narrativa per adolescenti. Infine Roberto Centazzo di Savona, un giallista ma anche ispettore capo di polizia che fin da bambino nutre il sogno di diventare scrittore di polizieschi e lo realizza.

In studio Francesca Ciardiello giornalista e conduttrice, Dianora Tinti critica e scrittrice, Enrico Bistazzoni editor con i suoi inserti dedicati alle bellezze di Massa Marittima, Andrea Grillotti e Giulia Molinari alla regia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!