Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Roccastrada veduta

Torna il Settembre roccastradino: dal palio umoristico dei ciuchi, ai giochi senza frontiere

04/09 » 06/09/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Un tuffo nei sapori del territorio, tra musica e riscoperta delle tradizioni. Le numerose iniziative del ‘Settembre Roccastradino’ continueranno ad animare il borgo di Roccastrada anche da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre, per chiudersi domenica 10 settembre con il Palio umoristico dei ciuchi. La festa si conferma anche quest’anno eco attenta, con l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile e affiancando alle associazioni locali l’impegno dell’amministrazione comunale, per la tutela dell’ambiente e del territorio attraverso la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti.

Gli eventi da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre. La seconda settimana del ‘Settembre Roccastradino’ accenderà il paese, da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre, con tanti nuovi appuntamenti. Lunedì 4 settembre si inizia, alle ore 17, con la passeggiata benessere ‘Walk in Balance 2pb’, mentre la sera, alle ore 21, spazio all’animazione con i giochi senza frontiere. Martedì 5 settembre si entra nel vivo della festa con la Serata della Lumaca, proposta dagli stand gastronomici aperti dalle ore 19, mentre, alle ore 21, va in scena la performance di ginnastica artistica della società AG Artistica Grosseto, nel Parco del Chiusone. A completare la serata saranno il torneo di puntino presso gli stand gastronomici e, dalle ore 21.30, e la musica dal vivo con Stefano Bolognesi, in piazza XXV Aprile. Mercoledì 6 settembre gli appuntamenti inizieranno alle ore 16 alla pista del Parco del Chiusone, con il ‘Pomeriggio del bambino’, e nella Contrada delle Capannacce, con la possibilità di gustare bomboloni caldi, prima di lasciare spazio alla Serata del Fritto, in programma dalle ore 19 presso gli stand gastronomici. Alle ore 21, inoltre, si esibirà il Coro dei Concordi, mentre Piazza XXV Aprile ospiterà, alle ore 21, la compagnia Habanera Teatro con lo spettacolo per bambini ‘Codamozza il gatto’. La serata sarà completata dal torneo di briscola, alle ore 21.30, prima di lasciare spazio alla musica rock del gruppo ‘Acusticrock’ con Christian Chechi e Giulio Pinesci, al locale ‘Poccia 2000′.

Info. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. La Festa è organizzata dal Comitato festeggiamenti Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Roccastrada. Per informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare la pagina Facebook “Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!