sabato
15
Settembre

Torna il divertimento con “167 senza frontiere”: la giornata di giochi per tutte le età

Evento Terminato

sabato
15
Settembre
167 senza frontiere ed. 2018
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Dopo il successo del 2017, il Rione 167 ovest campi al mare, con il patrocinio del Comune di Follonica, propone nuovamente “167 senza frontiere” che si terrà il 15 settembre 2018 nella struttura turistico ricettiva Maresì, che si è messa a disposizione dell’evento  e, per questo, ci saranno anche divertentissimi giochi acquatici!

Il progetto “167 senza frontiere” si ispira alla storica trasmissione “Giochi Senza Frontiere” e si sviluppa in due categorie, la prima 7-12 anni e la seconda da 13 anni in poi, con giochi diversi per categoria, con l’obiettivo di far divertire divertendosi. L’obiettivo principale è proprio quello di essere senza frontiere, consapevoli che nel gioco la persona “si mette in gioco”, si diverte nella maniera giusta impegnandosi al massimo.

Ciò che conta quindi non è vincere, ma giocare, ridere, partecipare e conoscersi. Coloro che partecipano ai giochi, compresi i giudici, sono tutti volontari che condividono lo spirito dei giochi e le varie regole.

Le iscrizioni inizieranno da oggi, mercoledì 22 agosto, fino al 9 settembre 2018 e si potranno effettuare direttamente dal sito www.rione167.it: è scaricabile il regolamento, la domanda di partecipazione e ed è necessario effettuare un pagamento on line per la quota d’iscrizione, che comprende, oltre alla partecipazione alla gara, anche una cena buffet e il premio finale per tutti i componenti della squadra vincente.

Le domande possono essere anche ritirate e riconsegnate presso le attività commerciali Benetton abbigliamento (Via Roma, 28), Gelateria Sogni golosi (Via Fratti 14, 16), Fotografo Apple Video (Centro commerciale 167 ovest).
Per chi vorrà assistere ai giochi come spettatore, c’è un piccolo contributo all’ingresso, e famiglie, ragazzi potranno passare un’ intera giornata!
L’incasso della giornata andrà interamente a finanziare la realizzazione del carro di carnevale 2019.

“Il nostro rione è cresciuto molto in questi ultimi anni – dicono dal rione 167 – diventando uno dei più’ competitivi del carnevale follonichese, visto il record di cinque vittorie consecutive con il miglior carro. Il rione e la sua attività è iniziata nell’anno 1982: ha partecipato a trentasei edizioni, ha vinto undici volte il carro e undici volte la reginetta, stando in vetta alla classifica e due sfilate a terra”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI