Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Centro storico Grosseto piazza Dante alto

Torna “Il centro dell’Estate”, l’evento happy hour del martedì

07/08/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Torna a Grosseto domani sera (martedì 7 agosto) “Il centro dell’Estate – Shopping, art, fun & food”, l’evento del martedì organizzato dal Centro Commerciale Naturale centro storico, in collaborazione con Confcommercio Grosseto ed il Comune capoluogo.

Il cuore di Grosseto, con questo evento, diventa il salotto d’eccezione dove ritrovarsi dopo una giornata di mare o di lavoro, per gustare insieme un aperitivo, per fare shopping e per divertirsi, durante questo grande “happy hour” cittadino con iniziative non stop dalle 18.30 alle 22.30 nelle principali vie e piazze. Come la scorsa settimana, non mancheranno l’area dedicata ai bambini, la musica acustica, le parate in costume, le visite guidate gratuite e tanto altro ancora. Per realizzare questa iniziativa hanno contribuito numerosi sponsor e partner: CMM Scuola di Musica Moderna, EdicolAcustica, Associazione Italiana Dislessia – sezione di Grosseto, Andreini Giocattoli, Associazione Matto alla Prossima, Comix Café, Associazione Scaler Truppen, la scuola di ballo Bulli & Pupe e la scuola di ballo Buena Vista Caribbean Dance. Spazio anche al gusto, con le eccellenze delle produzioni gastronomiche maremmane e toscane che, a cura di Confcommercio, saranno offerte da Conad presso il gazebo collocato in piazza Monte dei Paschi.

Ecco il programma nel dettaglio.
Gli allievi della scuola di musica CMM e alcuni artisti che collaborano al progetto EdicolAcustica accompagneranno l’evento con la loro musica acustica in piazza Socci.
La compagnia Mantica sarà presente con spettacolari parate in costume, con trampolieri e con gli artisti circensi, in Corso Carducci dalle 20.30 in poi.
In Piazza Duomo, con orario continuato dalle 18.30 alle 22.30, ci sarà l’animazione a cura dell’Associazione Italiana Dislessia – Sezione di Grosseto , con materiale offerto da Andreini Giocattoli, ed anche l’area demo scacchi, a cura dell’associazione Matto alla Prossima e l’area demo giochi da tavolo a cura di Comix Café.
In piazza Dante sarà allestito il grande percorso rally con automodellini radiocomandati, grazie all’Associazione Scaler Truppen.
E domani torna anche l’appuntamento del martedì con la visita guidata gratuita “Scopri Grosseto e il suo territorio” con ritrovo in Piazza Duomo alle ore 18.30.
Molti anche i negozi che collaboreranno, aprendo in orario prolungato, fino alle 22.30.
Non mancheranno i flash mob e le esibizioni itineranti di ballo a cura della
scuola Bulli & Pupe e della scuola Buena Vista Caribbean Dance.
In piazza Monte dei Paschi si troverà l’angolo degustazioni a cura di Confcommercio Imprese per l’Italia Grosseto con prodotti offerti da Conad.

“Siamo molto soddisfatti del successo di martedì scorso – dicono da CCN e Confcommercio – Il nostro sforzo di offrire gratuitamente un’animazione per le vie di Grosseto è stato ampiamente ripagato dalle numerose presenze. Ci aspettiamo di fare il bis domani, per l’ultimo appuntamento in programma per questa estate. E mentre un evento si conclude, stiamo già lavorando ai prossimi, tra cui l’attesa notte bianca di settembre. Il nostro obiettivo rimane quello di fare del centro di Grosseto il luogo di aggregazione preferito di cittadini e turisti”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!