Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cinema in banca

Torna “Cinema in banca”: in sala arriva “La vita possibile”

05/03/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Proseguono gli appuntamenti con “Cinema in Banca”: domenica 5 Marzo alle ore 16.30 a Pitigliano, presso l’Auditorium Banca Tema, verrà proiettato il film “La Vita Possibile” con Margherita Buy e Valeria Golino.

La Mutua per la Maremma, associazione mutualistica senza scopo di lucro sostenuta da Banca Tema – Credito Cooperativo, ha pensato a questi momenti di riflessione con l’obiettivo di fornire un reale supporto e sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica purtroppo molto attuale: la violenza sulle donne.

Il regista Ivano De Matteo torna a concentrare la propria attenzione sui più fragili: in questo caso Anna, vittima di un marito violento e manesco. “La Vita Possibile” è, infatti, un film sulla speranza, la speranza di una via d’uscita, la speranza di un futuro e, appunto, di una vita possibile.

Una storia di coraggio che insegna come la violenza non sia mai una forma d’amore e vada spezzata e allontanata perché solo in tal modo si avrà la forza per ricominciare.

La proiezione – a ingresso gratuito – sarà introdotta da Stefano Conti, presidente del Comitato esecutivo di Banca Tema, Gabriella Morelli, presidente Mutua per la Maremma, Angelo Biondi, noto storico pitiglianese che farà un intervento su “La donna nel mondo degli etruschi” e da rappresentanti dell’Associazione Olympia de Gouges che gestisce nella provincia di Grosseto il Centro di Accoglienza Donne Maltrattate.

Tre gli obiettivi principali del Centro:

offrire aiuto alle donne maltrattate progettando con loro un percorso individualizzato per un’uscita consapevole dalla violenza

sviluppare una forte solidarietà tra donne contro la violenza di ogni tipo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!