Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vino genercia

Torna “Arte&Vino”: un evento per promuovere il territorio e le eccellenze vinicole

30/06/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Magenta Capalbio Piazza Magenta, Capalbio

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – Si apre ad un pubblico che alla passione per il buon vino, unisce quella per l’arte, la quinta edizione dell’evento “Arte&Vino”. Un territorio, quello della Maremma, che offre all’enoturismo locale e internazionale un ricco circuito di cantine d’autore, molto spesso celebrate e che, anno dopo anno, riesce a creare iniziative che vedono coinvolte “Capalbio è vino” e l’associazione “Il frantoio”. L’obiettivo, non è solo quello di promuovere le eccellenze vinicole, ma anche di far scoprire il patrimonio storico e naturalistico locale, fornendo una diversa lettura del paesaggio, che per l’occasione viene visto con gli occhi dell’arte contemporanea.

Numerosi i contributi forniti da artisti locali e internazionali, giovani e più noti, che realizzeranno una “mappatura dell’arte e del gusto”, esponendo le loro opere sia all’esterno che all’interno delle cantine di zona. Tanti i materiali e i temi di riflessione: i lavori in marmo di Bozena Krol Legowska, L’albero della vita di Roberta Cipriani o i soggetti tinti di rosso di Giuliano Tomaino, carichi di ottimismo e vitalità.

L’evento si terrà sabato 30 giugno, in piazza Magenta, dalle ore 18.30 e ad ogni visitatore sarà fornita una cartina per orientarsi nella ricerca dei banner, che segnaleranno l’iniziativa presso ogni tappa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!