• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Aggiungi un evento
0 COMMENTA
CONDIVIDI
giovedì
29
Ottobre
2015
domenica
1
Novembre
2015

Top secret Maremma: un weekend alla scoperta dei segreti della nostra terra

Stai visualizzando un evento passato

giovedì
29
Ottobre
2015
domenica
1
Novembre
2015
manciano
Top secret Maremma: un weekend alla scoperta dei segreti della nostra terra
  • DOVE

    Paese - Manciano, GR, Italia

  • CONDIVIDI

MANCIANO – Un fine settimana quello dal 29 ottobre al 1 novembre dedicato alle eccellenze naturalistiche, storiche e artistiche del territorio mancianese, alla scoperta di una Maremma segreta. Si chiama Top Secret Maremma, l’evento organizzato e promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Manciano che si compone di due edizioni, una primaverile e una autunnale.

Al palazzo del Comune è organizzato “Le memorie della Rocca”, un percorso nella storia di Manciano attraverso documenti, quadri ed altri oggetti conservati in Comune ed è prevista la visita alla torre panoramica. Al museo di storia e protostoria in programma visite guidate con “Alla ricerca delle origini” mentre solo per sabato 31 ottobre visita guidata a Casa Aldi in via Curtatone, tra pozzi e cantine, nello studio dell’ingegnere Aldo e tra i quadri del pittore Pietro. Nel centro storico di Manciano, sabato 31 ottobre, è in programma la 12esima giornata nazionale del Trekking Urbano, visita con la guida Elisabetta Santarelli di circa 3 ore. Sempre a Manciano, sabato 31 e domenica 1 novembre ritorna la mostra florovivaistica il Giardino delle Esperidi, con incontri a tema e laboratori.

A Marsiliana, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, “Il castello dei principi” alla scoperta della vita e del lavoro nella tenuta di Marsiliana a fine ‘800 e a seguire degustazione di vini.

A Montemerano, venerdì 30 e sabato 31 ottobre la pro loco organizza la Festa delle streghe.

“Questa edizione di Top Secret Maremma – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Giulio Detti – porta grandi novità, soprattutto per Manciano. L’inaugurazione del percorso storico nel cassero è l’inizio di un importante progetto di valorizzazione dell’immobile pubblico in ottica turistica. Da segnalare anche l’apertura della Casa della famiglia Aldi dove sarà possibile vedere le opere del pittore Pietro e dell’ingegnere Aldo. Così come la rinnovata collaborazione con il giardino delle esperidi e con la Fattoria Corsini di Marsiliana. Un ricchissimo weekend fra tradizioni, cultura e divertimento”. Sulla stessa linea si pone il sindaco di Manciano Marco Galli il quale spiega che “l’edizione autunnale di Top Secret Maremma va vista come un’opportunità in più per il territorio dal punto di vista turistico, economico e culturale. Un programma ricchissimo di iniziative che vede come protagonista la nostra terra e i suoi segreti”.

  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy