Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
follonica veduta

The Kenny Garrett Quintet colora la serata del Grey Cat

05/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Centro Follonica via roma - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Prosegue la 37esima edizione di Grey Cat Jazz Festival sabato 5 agosto alle  ore 21.30 al teatro all’aperto Le Ferriere Con  The Kenny Garrett Quintet. Nel corso di una carriera lunga più di trenta anni Kenny Garrett è arrivato ad essere uno dei principali altosassofonisti della sua generazione.

Con un grande numero di collaborazioni come sideman con una moltitudine di icone musicali, più di 20 dischi come bandleader, Garrett è in continua crescita come compositore. A luglio 2016 è uscito il nuovo album “Do Your Dance” (Mack Avenue Records) che già dal titolo segnala la volontà di Garrett di continuare a far divertire il suo pubblico, che da anni, ai piedi del palco, si lascia travolgere dal ritmo ballando e divertendosi.

Gli altri componenti del The Kenny Garrett Quintet è composto da Kenny Garrett al  sax, CorcoranHolt al  contrabbasso, Samuel Laviso alla batteria, Vernell Brown al piano e Rudy Bird alle percussioni. Posto unico numerato 20/18 euro.

Domenica 6 agosto a Pratini di Valle, Grey Cat Jazz Festival presenta Arianna Masini e City Flowers in “perché io non potevo dimenticare le rose”. Arianna Masini racchiude tutta la sua passione per la musica del mondo, in particolare per il jazz e la musica popolare; è accompagnata dai City Flowers, che trovano nel jazz e nella musica brasiliana i propri elementi fondamentali e li uniscono al loro background eterogeneo creando un suono e un’identità musicale assolutamente originale. La voce di Arianna Masini è accompagnata dalla chitarra di  Alessandro Borgini, insieme a  Federico Rubert al basso e contrabbasso e a Edoardo Luparello alla batteria e percussioni. Ingresso gratuito.

Prima del concerto, alle ore 18.30 il  Cantiere Cultura e l’Associazione Real Giallu presentano il  romanzo “Benedetti da Parker”, l’acuto,  beffardo e malinconico racconto di un piccolo grande uomo del jazz, Dean Benedetti, con pagine sincopate e ritmiche in cui la musica è la colonna sonora di una vicenda umana universale. Alle 19.30 seguirà un aperitivo cena a cura dell’ associazione Ristoratori di Follonica  e Ristonodo al costo di 20 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!