Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
The Gospel Night

The Gospel Night: la grande musica al Moderno di Grosseto

19/12/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Moderno Teatro Moderno, Via Tripoli, Grosseto, Italia

GROSSETO – Cresce l’attesa per “The Gospel Night”, il tradizionale concerto di Natale in favore della Fondazione Il Sole, in programma il prossimo 19 dicembre a Grosseto. Già più di 300 i biglietti acquistati nei primi giorni di prevendita per quello che si preannuncia come un evento veramente speciale per il nostro territorio. Quest’anno, infatti, per la prima volta si esibirà al Teatro Moderno un gruppo Gospel che proviene direttamente dagli U.S.A.: Vincent Bohanan & The Sound Of Victory, magnifico coro diretto dal giovane e talentuoso Vincent Bohanan e composto da cantanti e musicisti dell’area metropolitana di New York.

The Sound of Victory è uno fra gli ensemble più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn “Love Tabernacle Fellowship”. Il gruppo ha partecipato alla registrazione dell’ultimo lavoro discografico di Ce Ce Winans (multi-Grammy gospel artist) e lo scorso anno ha accompagnato Mariah Carey in un lungo tour natalizio. Sono al loro primo tour italiano; dal 15 dicembre al 1 gennaio si esibiranno – con una formazione composta da 10 cantanti e 3 musicisti – in alcuni fra i più prestigiosi teatri italiani come il Massimo di Palermo o il Bellini di Catania e martedì 19 dicembre saranno a Grosseto.

Il concerto di Vincent Bohanan & The Sound of Victory comprende i titoli più rappresentativi del repertorio gospel, da “Amazing Grace” fino “Oh happy day” e “When the saints go marchin’ in” ed alcuni originals composti da Vincent Bohanan: sarà come trovarsi nel cuore di Brooklyn, totalmente immersi nella spiritualità e nella gioia della musica religiosa afroamericana. L’apertura della serata sarà affidata al coro gospel grossetano Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble diretto da Carla Baldini, che, come sempre, firma anche la direzione artistica di The Gospel Night.

I biglietti vanno da 16 a 20 euro; sono in vendita a Grosseto presso l’Edicola di Via della Pace (davanti al Sacro Cuore) e presso la Fondazione Il Sole (via Uranio 40, tel. 0564.491730). Info: tel. 335.5849911.

The Gospel Night è organizzata dalla Fondazione Il Sole con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Grosseto e dell’Associazione musicale Soul Diesis. L’intero incasso dello spettacolo andrà alla Fondazione Il Sole per finanziare le attività in favore delle persone disabili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!