Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Chiesa della Misericordia

Terzo concerto di “Autunno in musica” del Rotary

20/10/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà un giovane pianista grossetano, Davide De Luca, il protagonista del terzo concerto di “Autunno in Musica”, la rassegna che ormai da quattro anni il Rotary Club Grosseto offre alla cittadinanza. E’ in programma venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 19 nella Chiesa della Misericordia di Grosseto, dove il pubblico (l’ingresso è gratuito) potrà apprezzare musiche di Liszt, prima la “Sonata in si minore”, poi la “Sonata quasi una fantasia Apres una lecture de Dante” e il “Sonetto 104 del Petrarca”.

Interprete delle musiche, come abbiamo detto, sarà il pianista Davide De Luca, che ha iniziato gli studi di pianoforte quando aveva appena sei anni, presso l’Istituto musicale comunale di Grosseto “Palmiero Giannetti” con il maestro Giuliano Schiano. Davide De Luca ha partecipato a numerosi concorsi musicali ottenendo sempre consensi e diversi primi premi sia come solista sia che in formazioni cameristiche. Nel 2015 ha conseguito il primo premio al “Secondo Concorso nazionale di esecuzione musicale internazionale Premio Leonardo Da Vinci Silver 2015” e all’ottavo concorso musicale internazionale Città di Tarquinia. Nel 2016 è stato secondo al Concorso nazionale di esecuzione musicale Città di Monte San Savino.

Nel luglio 2016 ha conseguito la laurea triennale, con il massimo dei voti e la lode, e nel 2017 è risultato vincitore della borsa di studio della Fondazione “Cianti-Orselli” e il primo premio assoluto al decimo concorso musicale internazionale “Città di Tarquinia”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!