Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
monterotondo marittimo veduta

Terzo appuntamento di “Terre di Maremma Classica Jazz Festival”: arriva il quintetto “ClAmiMus”

18/07/18

EVENTO GRATUITO
: Frassine Frassine, Monterotondo marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Mercoledì 18 luglio terzo appuntamento del “Terre di Maremma Classica Jazz Festival” in uno dei due nuovi comuni che hanno aderito e patrocinato la settima edizione della Rassegna musicale.

Alle 21.30 a Monterotondo Marittimo in località Frassine (Santuario Nostra Signora del Frassine) si esibirà il quintetto “ClAmiMus” un ensemble di clarinetti composto da Massimo Barone, clarinetto piccolo in mib; Giovanni Venezia, clarinetto sib; Lorenzo De Lucia, clarinetto sib; Gabriele Carannante, clarinetto contralto; Armando Puggioni, clarinetto basso.

Una passeggiata tra le emozioni, un viaggio attraverso cinque secoli di grande musica. Così può essere sintetizzato il concerto che vi propone il quintetto “ClAmiMus”: un gruppo di musicisti provenienti da molteplici e prestigiose esperienze musicali. L’amicizia ultradecennale, la comune passione per la musica, nonché la condivisa intenzione di viverla nelle sue mille sfaccettature, hanno dato vita a un progetto musicale volto ad eseguire un repertorio libero da limiti di epoca e di genere. Il tango argentino, il jazz, le colonne sonore cinematografiche, la “musica colta”, da quella barocca alla contemporanea hanno quindi uguale importanza e vengono eseguiti con la medesima cura ed attenzione.

Il programma prevede, fra gli altri, brani che spaziano da Vivaldi a Strauss, da Gershwin a Mozart fino a Piazzolla, Bakalov ed il premio Oscar Nicola Piovani.

Ingresso libero; per informazioni: http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it; info@terredimaremmacalssica-jazzfestival.it; 0564-409105

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!