Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pinocchio teatro studio

Terzo appuntamento con il Teatro studio e con l’arte di Mario Gallo

25/03/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 15 - Fine ore 18
  • Tel. 392-0686787

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – I seminari di approfondimento proposti dal Laboratorio Teatrale Teatro Studio di Grosseto per il 2017, sono al terzo e penultimo appuntamento, questa volta, dedicato alla Commedia dell’Arte.

Il 25 marzo dalle ore 15 alle 18 presso teatro studio/Spazio 72 è previsto l’incontro con Mario Gallo. Gallo è una delle figure di spicco della Commedia dell’Arte di tradizione e di innovazione nel panorama nazionale ed internazionale.

Già approdato al Teatro Studio nel maggio scorso, con un seminario pratico teorico introduttivo alla Commedia dell’Arte, torna quest’anno con due stages, uno propedeutico e uno mirato alla figura di Arlecchino.

Il Teatro Studio considera questa collaborazione «uno dei fiori all’occhiello di cui nel tempo si è fregiato. Per partecipare sono richieste un minimo di esperienze in ambito teatrale, sia pure solo a livello amatoriale o di laboratorio».

Scheda: 

Il Teatroricerche è un’associazione riconosciuta dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e membro del Direttivo dell’Associazione SAT, già ONG Consulente UNESCO per la Convenzione sul Patrimonio Culturale Immateriale, che organizza e patrocina le attività del Comitato Nazionale per la promozione della Commedia dell’Arte.

Mario Gallo (presidente dell’associazione) è attore, autore, regista teatrale, costruttore di maschere, e possiede una profonda esperienza pedagogica e didattica, acquisita in più di 27 anni di progetti di formazione e spettacolo sul teatro e sulla Commedia dell’Arte (tradizione e innovazione), volti alla valorizzazione e all’evoluzione della cultura teatrale italiana nella scuola e nella società contemporanea, sviluppati per Enti italiani ed internazionali.

Per informazioni, rivolgersi a 392-0686787 (Daniela Marretti, presidente del Teatro Studio).

E’ assolutamente necessaria la prenotazione.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!