Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pindarico piazza a mare 18

Teatro, tutti in mongolfiera con “Pindarico”: il viaggio evocativo tra colori e musica in piazza a Mare

31/07/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza a Mare Follonica Piazza Nicola Guerrazzi", Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Domani, martedì 31 luglio, nuovo appuntamento per “Follonica. Piazza a Mare 2018″. La rassegna di musica e teatro promossa dal Comune di Follonica, con la direzione artistica di Stefano Frosolini, propone “Pindarico”, uno spettacolo di teatro di strada di grande impatto scenico, che lascerà a bocca aperta i bambini di ogni età. Trasformismo e illusionismo su trampoli, suggestive trovate sceniche, macchine teatrali e molto altro… Pindarico è un volo in bilico tra il reale e l’immaginario.

È il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Si gonfia il pallone della mongolfiera: “Tutti a bordo, si parte!”. Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno… Personaggi ora seri ora buffi che, grazie all’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinarie dimensioni. La storia si srotola tra sorprese e risate; un viaggio onirico, improbabile, meraviglioso. La vera magia del teatro.

Pindarico è una produzione di Terzostudio. Idee e costumi di Miriam Calautti e Pietro Rasoti; regia di Italo Pecoretti; musiche originali di Tiziano Fantappiè; gli interpreti sono Pietro Rasoti e Miriam Calautti. Inizio alle 21.30 ed ingresso libero.
Per l’ultima data in programma “Follonica. Piazza a Mare 2018″ si trasferisce nell’area ex Ilva: sabato 4 agosto, infatti, è in programma il recupero dell’atteso concerto di Simone Baldini Tosi “Cantautori Zen”, inizialmente previsto la scorsa domenica 22 luglio ed annullato per pioggia. Lo spettacolo sarà rappresentato nella cornice più intima del Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, sempre con inizio alle 21.30 ed ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!