domenica
4
Luglio

“Teatro dello sbaglio”: in piazza lo spettacolo ispirato a De André

Evento Terminato

domenica
4
Luglio
Piazza Baccarini

GROSSETO – Il museo archeologico e d’arte della Maremma torna in piazza con uno spettacolo di teatro-canzone ideato e realizzato dal Teatro dello Sbaglio dal titolo “Non è la rosa. Non è il tulipano”.

L’appuntamento è per domenica 4 luglio alle ore 18 in piazza Baccarini.

Con la scrittura e l’interpretazione di Cosimo Postiglione e Cosi Momo e gli arrangiamenti e l’esecuzione di Paolo Mari entriamo nel mondo delle piante, dei fiori e delle varie essenze e del rapporto che le lega all’ uomo, ispirandone miti, leggende e canzoni.

È così che l’opera si lega anche al cantautore Fabrizio De André, autore di celebri canzoni colme di metafore ispirate al mondo vegetale.

L’evento è gratuito; massimo 25 persone; necessaria la prenotazione.

Contatti:
accoglienzamaam@gmail.com
0564-488752

Il Teatro dello Sbaglio è una compagnia teatrale toscana, fondata da Cosimo Postiglione nel 2015, grazie al supporto degli attori della compagnia Teatro Studio di Grosseto e di musicisti come Paolo Mari e Amedeo Monda. Compie la sua ricerca teatrale soprattutto nel teatro canzone, esplorando tra l’altro Giorgio Gaber, Elvis Presley e Ian Curtis.
Le produzioni originali sono Lapsus in Fabula, Cotton Fields – l’ultimo sogno di Elvis; Lo scemo del villaggio; Comizi d’Amore – l’educazione sensuale; Far finta di essere Gaber; Quei vitelloni del lido Miramare.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI