Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castel del Piano

“Tappa” a Castel del Piano per gli Omini: le storie di paese vanno in scena

22/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Castel del Piano, GR, Italia - Inizio ore 21,00
  • Tel. 348.5714219

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTEL DEL PIANO – Domenica 22 Aprile alle 21,00 al Teatro Amiatino arrivano “Gli Omini” con il progetto delle “Tappe”.
Un progetto originale fortemente voluto dall’Amministrazione e appoggiato da Fondazione Toscana Spettacoli a conclusione della Stagione Teatrale di quest’anno. Stefania Colombini (Assessore Turismo) “ Nella passata Stagione Teatrale gli “Omini” sono già saliti sul palco del Teatro di Castel del Piano con lo spettacolo “La famiglia Campione” ed è in tale occasione che ho scoperto il loro progetto delle “Tappe”. Come tutti, non ho assolutamente idea del risultato finale, ma ho talmente amato il loro progetto da volerli fortemente a Castel del Piano”.

“Il modo migliore di far arrivare il Teatro alle persone è raccontare le loro storie – prosegue l’assessore – ed è a tale scopo che la Compagnia Teatrale degli Omini è arrivata in paese una settimana fa per osservare e ascoltare. Storie di paese, memorie personali raccolte dagli attori della Compagnia andranno a comporre lo spettacolo di Domenica 22 Aprile alle ore 21,00 al Teatro Amiatino. Uno spettacolo che nasce sul posto, insieme alla gente, con un risultato di spettacolo che si rinnova ad ogni “Tappa”… uno spettacolo che nasce e muore nel suo luogo di creazione perché ogni Paese ha una storia tutta sua da raccontare”.

Non è un caso che Gli Omini nel 2014 hanno vinto il Premio Enriquez come «Compagnia d’innovazione» per la ricerca drammaturgica e l’impegno civile e nel 2015, il premio Rete Critica come miglior compagnia dell’anno.
Per info e prenotazioni : Tel. 348.5714219

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!