Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Balestro maggio 2016 vince Cittanova

Tamburini, chiarine e dame per la 30esima edizione del Balestruzzo

03/06 » 05/06/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Il Comitato Festeggiamenti San Bernardino in collaborazione con l’associazione New Deal, i terzieri di Borgo, Cittanuova,  Cittavecchia con il patrocinio del Comune di Massa Marittima, nelle date dal 3 al 5 giugno,  in occasione del 30 esimo anno dalla nascita del Balestruzzo, tiro con la Balestra dei bambini dai 6 ai 14 anni, organizza un grande evento presso il Cassero dei Senesi, piazza Matteotti Massa Marittima.

L’evento inizierà venerdì 3 giugno ore 21,00 con sfilata che partirà da piazza XXIV MAGGIO con tamburini, chiarine,  piccole dame, paggetti e Balestrieri, fino ad arrivare al Cassero dei Senesi dove si svolgerà la gara di tiro con la Balestra. Il 4 giugno alle ore 17,00 l’evento proseguirà con  sfilata in abiti d’epoca dell’associazione medievale di Prata accompagnata dai Tamburi dei Mercenari di Pomarance.

Saranno presenti bancarelle, giochi ed intrattenimenti medievali, ballo medievale dell’associazione Danzart di Alessandra Ceri, duelli, sfide tra cavalieri, giuramento di un Cavaliere Massetano, addestramento giovani cavalieri, vita di accampamento a cura della Compagnia d’arme dei Cavalieri di Ildebrandino di  Suvereto, che daranno vita a tre fantastici spettacoli tra il 4 e 5 giugno.

In quest’ultima data la manifestazione terminerà alle ore 22,30 con fuochi artificiali della ditta Glitter di Piroflash di Valpiana. Il Comitato Festeggiamenti San Bernardino ringrazia tutti i Massetani in particolar modo Mirio Vichi per la collaborazione resa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!